Salve! Quando sono nudo sotto la doccia o al mare mi si ritirano i testicoli in particolare quello d

1 risposte
Salve! Quando sono nudo sotto la doccia o al mare mi si ritirano i testicoli in particolare quello destro e un giorno durante dei preliminari avevo il testicolo che tirava e sentivo un fastidio come una lacerazione nella zona destra del perineo , una volta eiaculato ho sentito che qualcosa si è lesionato. Adesso ogni vita che ho un eiaculazione ho dolori in quel area , quando cammino per un po' oltre al infiammazione sento qualcosa come uno spago che tira nella zona destra del perineo ma quello che mi spaventa di più e che mi sta rendendo la vita impossibile è che nel istante stesso che parte l'eiaculazione io ho sintomi neurologici e un medico mi ha detto che il nervo vago viene alterato e quindi ho sintomi vagali (crisi vagale) ora vorrei sapere che tipo di esami potrei fare . ho fatto una risonanza magnetica e risulta che l'area delle vescicole sia infiammata e che al esplorazione rettale il dolore si concentra a destra esami delle urine e del seme negativi , ho preso in due anni serenità rapens bromelina curcuma olio di semi di canapa senza guarigione definitiva ...che tipo di esami dovrei fare ? Come si può diagnosticare una lesione dei nervi intorno alla prostata ?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La sindrome vagale non centra nulla. Il quadro che descrive ha due sostanziali responsabili: la congestione infiammatoria pelvico-prostatica, di cui vanno adeguatamente valutate le condizioni e le ragioni genitali e generali, e una ipermobilità del testicolo dx. Assumere prodotti senza aver definito il quadro non serve a nulla, come dimostra quanto riporta. Occorre che un buon andrologo riprenda in mano la situazione e svolga i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.