SalveQuale farmaco viene utilizzato per la mesoterapia del viso e mi spiegate cosa iniettano, perc

14 risposte
Salve
Quale farmaco viene utilizzato per la mesoterapia del viso e mi spiegate cosa iniettano, perchè e quali sono i rischi.

Grazie!
Gent,ma il prodotto più usato e sicuro è l'acido jaluronico. Esistono diversi tipi e concentrazioni di prodotto che il medico deve scegliere in relazione agli inestetismi della paziente. Mi chiami e le spiegherò dettagliatamente. A disposizione Rita Giacomello

buongiorno, i farmaci usati in mesoterapia per il viso sono molteplici, dall'acido jaluronico, al collagene, al silicio organico, all'idrossiapatite, i farmaci omeopatici.
Senza considerare la possibilità di effettuare trattamenti con laser, radiofrequenza, carbossiterapia, ecc.
Va valutato il singolo caso e questo può essere effettuato solo attraverso un esame del paziente.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Il più usato è senza dubbio l'acido jaluronico, che, nel caso della mesoterapia, contiene vari dosaggi di elementi antietà e protettivi come antiossidanti, aminoacidi, vitamine, minerali.
Con una visita approfondita le posso spiegare nel dettaglio.
Buongiorno Signora, si possono utilizzare sostanze biorivitalizzanti e biostimolanti a base di acido jaluronico con diverse caratteristiche in base all’inestetismo da curare, coadiuvate a complessi multivitaminici.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Una buona giornata
Buongiorno, i prodotti da utilizzare sono molti, la maggior parte a base di acido jaluronico, a mio parere i migliori. Esistono anche farmaci omeopatici o complessi multivitaminici. Una valida alternativa è anche il prp (iniezione del proprio plasma) oltre a tecniche laser e quindi non iniettive. La metodica da usare varia a seconda del tipo di inestetismo. Le sostanze che utilizzo sono testate e sicure a meno di intolleranze individuali
Buonasera,
per mesoterapia si intende una pratica effettuata mediante iniezioni multiple con aghi sottili; bisogna identificare che tipo di risultato si vuole ottenere e, in base a questo, si scelgono i componenti.
Per la biostimolazione del viso adotto degli efficaci protocolli, privi di acido ialuronico, che vanno a stimolare la nostra naturale formazione di elastina, collagene, acido ialuronico e molti altri processi fisiologici che ringiovaniscono, riempiono e illuminano il viso.
Esistono anche mesoterapie rassodanti, a base di amminoacidi o ancora, mesoterapie snellenti es: per eliminare il doppio mento (per restare in ambito del viso, come da lei richiesto, ma possono essere utilizzate chiaramente anche su altre zone del corpo che vogliamo ridurre).
Resto a disposizione, cordiali saluti
La mesoterapia sul volto può essere effettuata senza dolore mediante l'elettroporazione, metodica che utilizza impulsi elettrici che veicolano in profondità i principi attivi che vengono scelti a seconda della tipologia e necessità della cute da trattare. La seduta viene preceduta da un leggero peeling con acido mandelico che potenzia la penetrazione in profondità delle sostanze usate quali aminoacidi, vitamine, acido ialuronico, sali minerali per la sintesi delle sostanze antiossidanti del corpo, fattori di crescita di origine vegetali, frammenti di DNA.
La stessa metodica indolore viene utilizzata efficacemente per l'eliminazione del doppio mento, e molto altro ancora.
Sarò lieta di rispondere ad altre domande riguardanti questa rivoluzionaria metodica indolore.
Un augurio di serenità
La sostanza piu utilizzata sul viso e l acido ialuronico spesso associato a vitamine e sali minerali.La tecnica usata in questo caso e la mesoterapia . Se si seguono protocolli sicuri e non off label non si corre alcun rischio. Bisogna sempre affidarsi a medici estetici con esperienza e che usino solo prodotti certificati. Saluti
La mesoterapia è una tecnica che consente di curare localmente molte patologie. Io uso prodotti omotossicologici, quindi senza rischio di allergie o di effetti collaterali. Nel viso ottengo ottimi risultati col mio apparecchio "coherence", brevetto americano di circa venti anni fa, che agisce con la metodica del laser, applicando prodotti sul viso con ottimo effetto anti-aging.
buongiorno si possono utilizzare tantissimi prodotti con o senza acido ialuronico, con aminoacidi, vitamine, polinucleotidi ma se non si volesse iniettare nulla si può far ricorso alla carbossiterapia che mediante l'anidride carbonica e l'effetto bohr si aumenta la vascolarizzazione cutanea con un immediato miglioramento della texture cutanea.
Deve chiedere a chi le ha proposto di farla
Prima di rispondere alla gentile utente, mi permetto un commento positivo riferito al Collega dott. Sinigaglia che spero non me ne voglia! Sono un suo fan perchè le risposte sono quasi sempre lapidarie puntuali e vanno dritte al problema...e anche questa volta ha sintetizzato il concetto al massimo senza perdersi in fronzoli. Mi permetto aggiungere, per rispondere alla cortese utente, che generalmente si utilizza acido ialuronico naturale non crosslinkato a volte supportato da pool di vitamine minerali oligoelementi...ma naturalmente esistono altre metodiche x il ringiovanimento del viso. Mi contatti se crede...sarà un piacere occuparmi del suo viso. Spero sia di zona Milano.
Dott. Carlo Lampignani Cassina de'Pecchi - Milano
Salve, i mesoterapici utilizzati per il volto sono molteplici dall'acido jaluronico, alle vitamine , antiossidanti e aminoacidi. Gli iniettabili si scelgono in base agli inestetismi e alla situazione clinica di partenza del paziente. Tale procedura è priva di rischi , essendo un trattamento sicuro e del tutto naturale. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Lei ci rivolge una domanda piuttosto complessa!!! Vi sono molteplici prodotti che si usano in mesoterapia per il volto e dipende da caso a caso:
Acido ialuronico per aumentare l’idratazione
Vit c per migliorare la luminosità
Polinucleotidi o esosomi per stimolare la sintesi di collegene e elastina
Antiossidanti soprattutto per chi fuma o presenta foto invecchiamento
Non proseguo perché andrei avanti a lungo e sarei noiosa! L’unica controindicazione qualora si esegua il trattamento c/o un medico esperto sta nella possibilità di risultare allergica a qualche sostanza iniettata ma a dire il vero è piuttosto remota come possibilità.
Spero di essere stata utile.
Prenota subito una visita online: Biorivitalizzazione - 120 €