Dott.ssa
Laura Sala
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Lecco 5 indirizzi
Esperienze
Socio ordinario della società scientifica SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica).
Attualmente esercita la professione all’interno del reparto di Chirurgia Plastica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Riceve inoltre in altri studi come libera professionista a Milano e presso la sua città natale, Lecco.
Si occupa principalmente di Chirurgia ricostruttiva della Mammella, Chirurgia Ricostruttiva Post-oncologica, Chirurgia Estetica del Volto, del seno e del corpo. Si occupa inoltre di medicina estetica per il ringiovanimento di viso e corpo e per la correzione degli inestetismi.
L’interesse principale della Dott.ssa Laura Sala è quello di offrire trattamenti personalizzati e tecniche d’avanguardia, utilizzando i più innovativi presidi per garantire prestazioni sicure e in linea con le diverse esigenze dei pazienti.
Il paziente viene portato per mano dal consulto al trattamento e/o intervento chirurgico, nel rispetto delle proprie esigenze e dell’armonia corporea, non solo con lo scopo di ripristinare, esaltare e perfezionare il proprio profilo, ma anche di influenzarne positivamente equilibrio psicologico e autostima.
Indirizzi (5)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Controllo post-operatorio • Prestazione gratuita
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza di medicina estetica
Prima visita di chirurgia plastica
Prima visita di medicina estetica
Visita di chirurgia plastica
Addominoplastica
+ 54 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
242 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Claudia
Professionalità , gentilezza , attenzione al paziente
Atif
Desidero esprimere la mia profonda gratitudine per la professionalità della dottoressa Laura, è bravissima, molto attenta alle mie esigenza è il risultato supera sempre le mie aspettative, è super consigliatissima, da lei fidatevi siete nelle mani sicuri.
Sara Blanco
Labbra stupende! Proprio come le volevo! Sono entusiasta del risultato. Consigliatissima
Aldo
. Professionale e empatica: l'ideale per un medico.
Paolina
Molto competente, spiega tutto molto dettagliatamente. Mi sono trovata molta bene anche ad esprimermi.
I.M.
La Dottoressa è stata gentile e rassicurante nel descrivere la procedura. Premurosa nel rispondere alle esigenze. Consigliata
S.D.S.
Professionalità, cortesia e competenza.
Attenta e scrupolosa, ottimo punto di riferimento per chi volesse soddisfare
A.V.
Dottoressa è stata molto professionale a fornire tutte le informazioni necessarie e chiarire bene tutto ciò che le ho sottoposto.
Aldo
La Dottoressa Sala è molto professionale. Malgrado la Sua esperienza è molto modesta e comunicativa.
Massimo C.
Laura è stata professionale e precisa, la consiglio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 43 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho delle protesi mammarie da circa 10 anni e da circa un anno si sono formate contratture di tipo 3/4. Ovviamente il chirurgo vorrebbe rifare l'intervento inserendo altre protesi, e io gli ho chiesto invece di rimuoverle totalmente. Lui mi sconsiglia perché dice che avrei delle cicatrici molto evidenti dal capezzolo fino a sotto il seno dovute al lifting. Esiste un modo differente di operare o un tipo di protesi che mi garantisca una percentuale di rischio contrattura inferiore. Grazie x la disponibilità.
Buonasera, quando si rimuove una protesi senza reinserirne un’altra, si rende spesso necessario rimodellare il seno con una mastopessi. Le cicatrici della mastopessi posso essere solo attorno all’areola o attorno all’areola, nel solco mammario e verticale (a T invertita). La qualità della cicatrizzazione dipende da caratteristiche individuali, oltre che dalla tecnica chirurgica.
In commercio esistono le protesi con rivestimento in poliuretano Che hanno un ridotto tasso di incidenza di contrattura capsulare.
Da venti giorni sono stata operata di quadrantectomia al seno.Vorrei consigli per trattare la cicatrice. Da quando usare una crema da massaggio o una lamina di silicone da appoggiare? Posso usare entrambi o in alternativa? E il bagno in mare o in piscina? Ho ansia da monitoraggio. Grazie
Un paio di settimane dopo che la
Cicatrice è consolidata, può iniziare a fare dei massaggi della cicatrice con una crema adatta al miglioramento delle cicatrici. Ce ne sono varie in commercio. Oltre alla crema è molto importante anche il massaggio.
Può alternare l’uso della crema con le
lamine di silicone.
Se la cicatrice è chiusa, può fare tranquillamente il bagno.
Consiglio di applicare la crema a schermo di protezione anche sotto il costume e di evitare l’esplosione solare nelle ora più calde.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Chirurghi plastici a Castellanza
Chirurghi plastici a Sesto San Giovanni
Chirurghi plastici a Paderno Dugnano
Chirurghi plastici a San Donato Milanese
Chirurghi plastici a Vimercate
Chirurghi plastici a Appiano Gentile
Chirurghi plastici a Bonate Sotto
Chirurghi plastici a Cinisello Balsamo
Altro (14)