Buonasera, ho effettuato da un tricologo una prima seduta di mesoterapia al cuoio capelluto per un p

1 risposte
Buonasera, ho effettuato da un tricologo una prima seduta di mesoterapia al cuoio capelluto per un problema di diradamento / assottigliamento dei capelli laterale. Questo per supplire a circa 10 mesi di cure , ancora in corso, con minoxidil + vari integratori ( per alcuni mesi anche finasteride ) , che non hanno avuto esiti soddisfacenti . Mi aspettavo una serie di iniezioni diffuse su tutta l’area da trattare ( non dico una per bulbo ma diciamo qualcosa di più “ insistente” ) invece me ne sono state fatte circa 3 /4 per lato più due nell’area frontale . Mi chiedevo se la procedura è proprio questa . Ad oggi non ho ancora chiara la diagnosi . L’unica terminologia tecnica utilizzata è “ ofiasi del cuoio capelluto” , che onestamente non so inquadrare a livello estetico . Aiutatemi per favore.
La tricologia è una branca della dermatologia per cui è il dermatologo la figura di riferimento per problemi del capillizio. In caso di insuccesso della terapia si potrà prendere in considerazione una biopsia del cuoio capelluto per raffinare la diagnosi.