buonasera, dopo aver partorito (taglio cesareo) sono trascorsi 15anni, e' rimasta la pancia gonfia,

3 risposte
buonasera, dopo aver partorito (taglio cesareo) sono trascorsi 15anni, e' rimasta la pancia gonfia, adiposita', esteticamente mi sento in imbarazzo, premetto che ho utlizzato pancera, creme, oli, di tutto di piu', infatti sull'addome non ci sono smagliature, ora mi do ultrima schange con marcopost, secondo lei funzionera'?????
Dott.ssa Ilaria Casula
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno Signora, le consiglio di prenotare una visita da uno specialista chirurgo plastico, che possa indirizzarla al meglio, e darle delle opzioni personalizzate in base al suo specifico caso. Olio e crema possono mantenere idratata la cute, ma non sono assolutamente sufficienti a eliminare l’adipe localizzato.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Jacopo Pattarino
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Firenze
Probabilmente la unica soluzione possibile è chirurgica. le consiglio di valutare con uno specialista la possibilità di una liposuzione o di una addominioplastica qualora la cute fosse in eccesso. è frequente dopo una gravidanza. se avrà bisogno sono a disposizione!!
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, capisco il Suo disagio riguardo alla persistenza dell’adiposità e del gonfiore addominale dopo il parto. Tuttavia, creme, oli o trattamenti topici come quelli offerti da marchi come Marcopost non possono risolvere problemi strutturali come accumuli di grasso localizzato, rilassamento cutaneo o diastasi dei muscoli retti addominali, che spesso possono essere le cause principali dell’aspetto dell’addome dopo una gravidanza.

Nel Suo caso, se la problematica persiste da anni nonostante gli sforzi, potrebbe essere utile effettuare una valutazione specialistica. Un chirurgo plastico potrà esaminare l’addome per capire se si tratta di un accumulo adiposo isolato, di rilassamento cutaneo, o di una diastasi addominale (separazione dei muscoli retti), che richiede un approccio chirurgico come l’addominoplastica per ottenere un risultato ottimale.

Se desidera ulteriori informazioni o un consiglio specifico, Le consiglio di prenotare una visita specialistica per valutare le opzioni più adeguate al Suo caso. Rimango a disposizione per ogni chiarimento.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Mauro Martini

Mauro Martini

Medico dello sport, Medico di medicina generale, Dietologo

Milano

Bruno De Meo

Bruno De Meo

Anestesista, Terapista del dolore

Cassino

Prenota ora
Flavia Lozzi

Flavia Lozzi

Dermatologo

Roma

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Giulia Avella

Giulia Avella

Fisiatra

Giugliano in Campania

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su mesoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.