Buongiorno scusi cosa è la mesoterapia grazie dove si effettua e quando costa

20 risposte
Buongiorno scusi cosa è la mesoterapia grazie dove si effettua e quando costa
è una tecnica iniettiva. puo servire per varie funzioni, rivitalizzare la pelle o stimolare la ricrescita di capelli etc...

Buongiorno
la mesoterapia è una tecnica iniettiva con aghi sottili che può essere usata sia in medicina estetica che a scopo antalgico Si possono usare sia farmaci tradizionali che omotossicologici. Le sedute sono settimanali e il numero dipende dal problema che deve essere trattato .
In medicina estetica s usa per rivitalizzazione della cute, trattamento dell'adiposità localizzate della cellulite ad esempio. A scopo antalgico si può usare per il trattamento del dolore artrosico, in caso di tunnel carpale, lombalgie cervicalgie ecc.
La mesoterapia è un tipo di metodica, con la quale attraverso aghi sottili vengono iniettati farmaci di vario genere a seconda del problema da trattare.Puo essere impiegata come trattamento di medicina estetica per rivitalizzare la cute, per migliora e le zone di adiposità localizzate , i problemi di ritenzione idrica e per trattamenti antalgici !
Buongiorno, per mesotepia si intende una procedura che prevede piccole iniezioni a tappeto sulla zona che si è deciso di trattare; può essere il viso quando parliamo di biostimolazione per ripristinare volumi e restituire alle nostre cellule tutta una serie di sostanze che nell'arco del tempo iniziamo a perdere, oppure può anche essere utilizzata per diminuire i volumi come nel caso di doppio mento, adiposità localizzate su addome, braccia o gambe. Tutto dipende dunque dall'obiettivo che vogliamo raggiungere. Buona giornata!
Per avere una definizione di mesoterapia, la può cercare su Wikipedia, se vuole sapere se è indicata per il suo problema, faccia una prima visita conoscitiva da un bravo medico del settore.
Saluti
Buongiorno. La mesoterapia (o intradermoterapia disttettuale) è una tecnica iniettiva usata sia su viso che su corpp. Prevede multiple iniezioni intradermiche di sostanze di vario genere, scelte in base alle esigenze ed al percorso da seguire. Il trattamento comprende un numero di sedute che varia in base alla zona del corpo ed alla problematica da trattare. Il costo generalmente parte dai 50 € a seduta a salire.
Il trattamento si effettua esclidivamente presso studi medici, previa visita conoscitiva per inquadrare il problema e definire il percorso più adatto.
Cordiali saluti
Bisognerebbe sapere per quale ragione lei intenda eseguire il trattamento. In generali io credo sia corretto eseguire una visita e, dopo di questa, decidere cosa sia corretto fare. La visita, in realtà, è il momento fondamentale ed i trattamenti, se e quando indicati, ne sono solo la conseguenza.
La Mesoterapia è un trattamento che consente, attraverso microiniezioni di farmaci specifici, di migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, di trattare la circolazione e contemporaneamente tonificare la pelle in quelle aree del corpo in cui si presentano cellulite e grasso localizzato. La terapia deve essere effettuata da un medico e stabilita dopo una prima visita in cui si stabilisce un protocollo da effettuare per raggiungere gli obiettivi prefissati in base al quadro clinico da trattare.
Concordo con i colleghi, va valutato il problema x definire i costi, le indicazioni e Il numero di sedute.
Gent,ma la mesoterapia è efficace e la pratico da molti anni. Naturalmente va abbinata ad altre metodiche in relazione alle caratteristiche individuali. Per esempio con drenaggio manuale, biodermogenesi, radiofrequenza. Suggerisco anche le terapie domiciliari per accelerare il risultato. A disposizione Rita Giacomello
Buonasera. In merito alla domanda concordo con i colleghi che deve fare una prima visita di medicina estetica in cui verrà aperta una cartella clinica fatta un anamnesi e una diagnosi. Dunque il medico deciderà per la sua migliore metodica. La mesoterapia e una tecnica iniettiva intradermica distrettuale che può risolvere tanti problemi di origine diversa sua sul viso che sul corpo. E una tecnica sicura efficace e risolutiva.
Cordiali saluti
Concordo con i colleghi sulla validità della mesoterapia. Io la pratico da più di trenta anni, prima con prodotti tradizionali, e dal 1990 circa con prodotti omotossicologici, che consentono maggiori risultati, e nessun rischio di allergie. Si può praticare in moltissime situazioni patologiche: insufficienze venose, problemi ortopedici, e principalmente in estetica. Occorre sempre una visita preliminare, con gli accertamenti necessari. Essendo una terapia locale, la diagnosi è il requisito principale per avere buoni risultati
Buongiorno, la mesoterapia è una tecnica iniettiva con piccoli aghi sottili. Si possono iniettare vari farmaci secondo il problema da trattare. Tutte le zone del corpo possono essere trattate. Si tratta comunque di una terapia non definitiva e deve ripetersi ciclicamente e se possibile associata ad altre tecniche affini. Tenga presente che,in alternativa,esistono altri tipi di trattamento migliori e piu' duraturi. Ovviamente occorre sapere di quale problema stiamo parlando.
Resto a sua disposizione per eventuali chirimenti.
Cordiali saluti
Buongiorno, è una tecnica che serve per iniettare, con aghi sottilissimi, principi attivi farmacologici tradizionali o omeopatici, per il trattamento delle sintomatologie dolorose , della cellulite, per favorire la ricrescita dei capelli o ridurne la caduta
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €
E' una tecnica iniettiva che utilizza aghi molto sottili e corti ,i farmaci usati possono essere tradizionali o omeopatici e si utilizza sia per problematiche estetiche cellulite insufficienza del microcircolo o per terapie antalgiche.
La mesoterapia è una tecnica iniettiva attraverso multiple iniezioni intradermiche di differenti preparazioni in base alla tipologia di trattamento; le patologie più comunemente trattate sono la cellulite, la pelle a buccia d'arancia, le smagliature, le occhiaie, la biorivitalizazione della pelle. Il numero di sedute è varibile in base alla problematica. Il costo a seduta è in media di circa 130 euro.
Gentile paziente, la mesoterapia è un trattamento medico che consiste nell'inoculazione di piccole quantità di farmaci o prodotti fitoterapici nel derma, mediante l'uso di aghi molto sottili. Si utilizza comunemente nel trattamento della cellulite, garantendo ottimi risultati. Cordiali saluti, Dott.ssa Benedetta Agrifoglio.
Gentile paziente, la mesoterapia è un trattamento medico che consiste nella veicolazione tramite aghi di sostanze nel tessuto cutaneo a svariato spettro di azione. Nel caso delle adiposità localizzate il più efficace è l'acido desossicolico
la mesoterapia è un trattamento iniettivo di medicina estetica che viene eseguito a livello del derma per sfruttare l'effetto che diversi prodotti (a base di nucleotidi, peptidi, vitamine, acido ialuronico) possono esercitare sui fibroblasti. Viene eseguito in diverse aree del corpo in funzione dello scopo (Adiposità localizzate e cellulite - Biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto - Insufficienza veno-linfatica - Adiposità distrettuali), con l'utilizzo di aghi molto sottili, spesso indolore. Il costo è varibiabile e dipendente anche dalla sede e dai prodotti utilizzati.
La mesoterapia è un trattamento iniettivo intradermico tramite il quale noi medici veicoliamo i vari prodotti che si ritengono necessari nei diversi pazienti. Non si riesce a dire un costo perché appunto dipende dalle necessità della singola persona e tutto ciò si può stabilire solo dopo una visita. Mi dispiace di non poterle essere più utile di così ma davvero senza una visita è impossibile darle una risposta seria.