Buongiorno scusi cosa è la mesoterapia grazie dove si effettua e quando costa

30 risposte
Buongiorno scusi cosa è la mesoterapia grazie dove si effettua e quando costa
Dr. Virgilio De Bono
Medico estetico, Medico di medicina generale, Dermatologo
Roma
è una tecnica iniettiva. puo servire per varie funzioni, rivitalizzare la pelle o stimolare la ricrescita di capelli etc...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Cinzia Maria Zurra
Medico di medicina generale, Nutrizionista
Triuggio
Buongiorno
la mesoterapia è una tecnica iniettiva con aghi sottili che può essere usata sia in medicina estetica che a scopo antalgico Si possono usare sia farmaci tradizionali che omotossicologici. Le sedute sono settimanali e il numero dipende dal problema che deve essere trattato .
In medicina estetica s usa per rivitalizzazione della cute, trattamento dell'adiposità localizzate della cellulite ad esempio. A scopo antalgico si può usare per il trattamento del dolore artrosico, in caso di tunnel carpale, lombalgie cervicalgie ecc.
Dr. Vittoria Cassioli
Medico estetico, Angiologo, Dermatologo
Salerno
La mesoterapia è un tipo di metodica, con la quale attraverso aghi sottili vengono iniettati farmaci di vario genere a seconda del problema da trattare.Puo essere impiegata come trattamento di medicina estetica per rivitalizzare la cute, per migliora e le zone di adiposità localizzate , i problemi di ritenzione idrica e per trattamenti antalgici !
Dr. Giovanni Pellegrini
Medico estetico
Milano
Buongiorno, per mesotepia si intende una procedura che prevede piccole iniezioni a tappeto sulla zona che si è deciso di trattare; può essere il viso quando parliamo di biostimolazione per ripristinare volumi e restituire alle nostre cellule tutta una serie di sostanze che nell'arco del tempo iniziamo a perdere, oppure può anche essere utilizzata per diminuire i volumi come nel caso di doppio mento, adiposità localizzate su addome, braccia o gambe. Tutto dipende dunque dall'obiettivo che vogliamo raggiungere. Buona giornata!
Dr. Pasquale Abbruzzese
Medico estetico
Torre del Greco
Per avere una definizione di mesoterapia, la può cercare su Wikipedia, se vuole sapere se è indicata per il suo problema, faccia una prima visita conoscitiva da un bravo medico del settore.
Saluti
Buongiorno. La mesoterapia (o intradermoterapia disttettuale) è una tecnica iniettiva usata sia su viso che su corpp. Prevede multiple iniezioni intradermiche di sostanze di vario genere, scelte in base alle esigenze ed al percorso da seguire. Il trattamento comprende un numero di sedute che varia in base alla zona del corpo ed alla problematica da trattare. Il costo generalmente parte dai 50 € a seduta a salire.
Il trattamento si effettua esclidivamente presso studi medici, previa visita conoscitiva per inquadrare il problema e definire il percorso più adatto.
Cordiali saluti
Prof. Cesare Brandi
Chirurgo plastico, Medico estetico
Venturina
Bisognerebbe sapere per quale ragione lei intenda eseguire il trattamento. In generali io credo sia corretto eseguire una visita e, dopo di questa, decidere cosa sia corretto fare. La visita, in realtà, è il momento fondamentale ed i trattamenti, se e quando indicati, ne sono solo la conseguenza.
Dott.ssa Irene Ionta
Medico estetico
Grosseto
La Mesoterapia è un trattamento che consente, attraverso microiniezioni di farmaci specifici, di migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, di trattare la circolazione e contemporaneamente tonificare la pelle in quelle aree del corpo in cui si presentano cellulite e grasso localizzato. La terapia deve essere effettuata da un medico e stabilita dopo una prima visita in cui si stabilisce un protocollo da effettuare per raggiungere gli obiettivi prefissati in base al quadro clinico da trattare.
Dott.ssa Sonia Ciampa
Medico estetico, Omeopata
Santarcangelo di Romagna
Concordo con i colleghi, va valutato il problema x definire i costi, le indicazioni e Il numero di sedute.
Dott.ssa Rita Sparacio Giacomello
Medico estetico
Bologna
Gent,ma la mesoterapia è efficace e la pratico da molti anni. Naturalmente va abbinata ad altre metodiche in relazione alle caratteristiche individuali. Per esempio con drenaggio manuale, biodermogenesi, radiofrequenza. Suggerisco anche le terapie domiciliari per accelerare il risultato. A disposizione Rita Giacomello
Dott.ssa Katia Memoli
Medico estetico, Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buonasera. In merito alla domanda concordo con i colleghi che deve fare una prima visita di medicina estetica in cui verrà aperta una cartella clinica fatta un anamnesi e una diagnosi. Dunque il medico deciderà per la sua migliore metodica. La mesoterapia e una tecnica iniettiva intradermica distrettuale che può risolvere tanti problemi di origine diversa sua sul viso che sul corpo. E una tecnica sicura efficace e risolutiva.
Cordiali saluti
Dott.ssa Franca Giangeri
Omeopata
Scandicci
Concordo con i colleghi sulla validità della mesoterapia. Io la pratico da più di trenta anni, prima con prodotti tradizionali, e dal 1990 circa con prodotti omotossicologici, che consentono maggiori risultati, e nessun rischio di allergie. Si può praticare in moltissime situazioni patologiche: insufficienze venose, problemi ortopedici, e principalmente in estetica. Occorre sempre una visita preliminare, con gli accertamenti necessari. Essendo una terapia locale, la diagnosi è il requisito principale per avere buoni risultati
Dr. Danilo Audibert
Chirurgo generale, Senologo, Medico estetico
Catania
Buongiorno, la mesoterapia è una tecnica iniettiva con piccoli aghi sottili. Si possono iniettare vari farmaci secondo il problema da trattare. Tutte le zone del corpo possono essere trattate. Si tratta comunque di una terapia non definitiva e deve ripetersi ciclicamente e se possibile associata ad altre tecniche affini. Tenga presente che,in alternativa,esistono altri tipi di trattamento migliori e piu' duraturi. Ovviamente occorre sapere di quale problema stiamo parlando.
Resto a sua disposizione per eventuali chirimenti.
Cordiali saluti
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buongiorno, è una tecnica che serve per iniettare, con aghi sottilissimi, principi attivi farmacologici tradizionali o omeopatici, per il trattamento delle sintomatologie dolorose , della cellulite, per favorire la ricrescita dei capelli o ridurne la caduta
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
E' una tecnica iniettiva che utilizza aghi molto sottili e corti ,i farmaci usati possono essere tradizionali o omeopatici e si utilizza sia per problematiche estetiche cellulite insufficienza del microcircolo o per terapie antalgiche.
Dr. Vincenzo Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Chirurgo plastico
Buccinasco
La mesoterapia è una tecnica iniettiva attraverso multiple iniezioni intradermiche di differenti preparazioni in base alla tipologia di trattamento; le patologie più comunemente trattate sono la cellulite, la pelle a buccia d'arancia, le smagliature, le occhiaie, la biorivitalizazione della pelle. Il numero di sedute è varibile in base alla problematica. Il costo a seduta è in media di circa 130 euro.
Dott.ssa Benedetta Agrifoglio
Medico estetico, Psichiatra, Medico certificatore
Perugia
Gentile paziente, la mesoterapia è un trattamento medico che consiste nell'inoculazione di piccole quantità di farmaci o prodotti fitoterapici nel derma, mediante l'uso di aghi molto sottili. Si utilizza comunemente nel trattamento della cellulite, garantendo ottimi risultati. Cordiali saluti, Dott.ssa Benedetta Agrifoglio.
Dott. Andrea Boccia
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo
Napoli
Gentile paziente, la mesoterapia è un trattamento medico che consiste nella veicolazione tramite aghi di sostanze nel tessuto cutaneo a svariato spettro di azione. Nel caso delle adiposità localizzate il più efficace è l'acido desossicolico
Dr. Giuseppe Pentassuglia
Medico estetico, Chirurgo generale
Modena
la mesoterapia è un trattamento iniettivo di medicina estetica che viene eseguito a livello del derma per sfruttare l'effetto che diversi prodotti (a base di nucleotidi, peptidi, vitamine, acido ialuronico) possono esercitare sui fibroblasti. Viene eseguito in diverse aree del corpo in funzione dello scopo (Adiposità localizzate e cellulite - Biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto - Insufficienza veno-linfatica - Adiposità distrettuali), con l'utilizzo di aghi molto sottili, spesso indolore. Il costo è varibiabile e dipendente anche dalla sede e dai prodotti utilizzati.
La mesoterapia è un trattamento iniettivo intradermico tramite il quale noi medici veicoliamo i vari prodotti che si ritengono necessari nei diversi pazienti. Non si riesce a dire un costo perché appunto dipende dalle necessità della singola persona e tutto ciò si può stabilire solo dopo una visita. Mi dispiace di non poterle essere più utile di così ma davvero senza una visita è impossibile darle una risposta seria.
Dott.ssa Irma Ricciardi
Medico estetico
Frosinone
É una tecnica medica che consiste nell’iniezione di piccole quantità di sostanze come farmaci, vitamine, o altri principi attivi direttamente nello strato più profondo della pelle (mesoderma) . Viene utilizzata sia in medicina estetica per trattare cellulite, lassità cutanea, rimodellamento corporeo e ringiovanimento sia alcune patologie come dolori muscolari o infiammazioni. Le iniezioni sono somministrate con aghi molto sottili e si può effettuare su tutto il corpo dal cuoio capelluto alle gambe
Dott.ssa Michela Ghiara
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Anestesista
Genova
Buongiorno la meso terapia è l'nfusione di farmaci od ozono vicino al dolore in modo da aver effetto antidolorifico locale senza assumere farmaci per via sistemica.
Salve, in generale la mesoterapia consiste nell'effettuare delle microiniezioni nella zona del aghi piccolissimi (4-6 mm) rilasciando nello strato immediatamente sotto la cute, minime quantità di farmaco o combinazioni di farmaci.
In medicina estetica viene spesso utilizzata per svariati trattamenti con la Biorivitalizzazione e tanto altro. Lei per quale ragione vorrebbe effettuarla?
Dott.ssa Carmen Montanile
Ecografista, Medico estetico, Radiologo
Avellino
Salve, la mesoterapia è una terapia iniettiva intradermica, ovvero attraverso l’utilizzo di appositi piccoli aghi (alcuni millimetri), vengono somministrati al paziente dei farmaci adatti al tipo di problematica presentata. In campo estetico la mesoterapia viene utilizzata soprattutto per combattere la cellulite e i suoi inestetismi, contribuendo ad eliminare il ristagno dei liquidi e le adiposità localizzate. Ovviamente il numero delle sedute e di qui il costo (generalmente una al mese) variano a seconda delle necessità del paziente, dopo accurata visita.
Dott.ssa Carmen Vertullo
Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Salerno
La mesoterapia è quell' insieme di tecniche che ci permette di veicolare a livello del tessuto sottocutaneo diversi tipi sostanze in base a ciò che serve al paziente ad esempio sostanze che riducono le adiposità localizzate, sostanze per migliorare il circolo linfatico o per ridare tonicità alla cute . Ciò non viene erogato in una sola seduta ma servono più sessioni di trattamento per arrivare al risultato, in media 7-8. I costi variano in base al problema iniziale, partendo dai 150 euro per seduta.
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! La mesoterapia è una tecnica medica e estetica che consiste nell'iniettare piccole quantità di farmaci, vitamine, aminoacidi o altri principi attivi direttamente nel meso della pelle, ovvero lo strato intermedio. Questa procedura viene spesso utilizzata per migliorare l'aspetto della pelle, ridurre cellulite, smagliature, rughe o per trattamenti di rinnovamento e tonificazione.

**Dove si effettua:**
La mesoterapia viene eseguita in cliniche specializzate di medicina estetica, dermatologiche o centri di estetica qualificati. È importante rivolgersi a professionisti abilitati e certificati.

**Quando si effettua:**
La terapia viene generalmente programmata in cicli di più sedute, che variano a seconda del problema da trattare, solitamente da 3 a 10 sedute, con intervalli di alcune settimane.

**Costo:**
Il prezzo può variare molto in base alla zona trattata, alla quantità di sedute necessarie e alla regione. Mediamente, il costo di una seduta può oscillare tra i 100 e i 300 euro. È consigliabile consultare direttamente un professionista per una valutazione personalizzata e un preventivo preciso.

Se desideri ulteriori informazioni o trovare un centro qualificato vicino a te, ti consiglio di rivolgerti a un medico estetico o dermatologo di fiducia.
La mesoterapia è una tecnica medica che prevede microiniezioni superficiali di specifici principi attivi (come drenanti, lipolitici o rivitalizzanti) direttamente nel derma, in aree mirate. Viene spesso utilizzata nei protocolli per il trattamento di inestetismi come ristagni linfatici, cellulite, o adiposità localizzate, ma anche in ambito rivitalizzante cutaneo.

Si effettua esclusivamente in ambulatorio medico, da professionisti abilitati.
Il tipo di sostanze utilizzate, le zone da trattare e il numero di sedute variano da persona a persona, così come il costo, che viene definito solo dopo un’analisi accurata del caso specifico.

Una valutazione dal vivo è sempre consigliata per comprendere se e come può rientrare in un piano personalizzato.
Dott.ssa Genni Montemezzo
Medico estetico, Chirurgo pediatrico
Castelfranco Veneto
La mesoterapia è una metodica che consente di iniettare sostanze nella pelle a poca profondità e possono avere più scopi, dalla tonificazione, alla riduzione della cellulite fino al miglioramento del microcircolo. Usualmente le sedute costano massimo 150 euro ma bisogna farne almeno 5-6 a Distanza di 15 giorni.
Dott. Renato Avigliano
Medico estetico, Tricologo, Ecografista
Nocera Inferiore
La mesoterapia èi un trattamento di medicina estetica che consiste in microiniezioni intradermiche di sostanze attive – come vitamine, acido ialuronico, aminoacidi e farmaci lipolitici – direttamente nella zona da trattare.
Viene impiegata per affrontare diversi inestetismi e problematiche, tra cui:
-Cellulite e ritenzione idrica
-Adiposità localizzate (pancia, fianchi, cosce)
-Invecchiamento cutaneo, perdita di tono e elasticità
-Occhiaie e pelle spenta
-Caduta dei capelli, grazie a trattamenti specifici sul cuoio capelluto
È un trattamento che agisce direttamente migliorando la circolazione, stimolando il metabolismo cellulare e favorendo la rigenerazione dei tessuti.
Buongiorno,
la mesoterapia è un trattamento medico con piccole micro-iniezioni per migliorare pelle e tessuti in modo mirato. Si fa in ambulatorio, dopo una visita che ci permette di capire bene la zona e il prodotto più indicato.

Per il costo serve prima valutare il caso. Se desidera, posso riceverla in studio per una consulenza.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Mauro Martini

Mauro Martini

Medico dello sport, Medico di medicina generale, Dietologo

Milano

Bruno De Meo

Bruno De Meo

Anestesista, Terapista del dolore

Cassino

Prenota ora
Flavia Lozzi

Flavia Lozzi

Dermatologo

Roma

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Giulia Avella

Giulia Avella

Fisiatra

Giugliano in Campania

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su mesoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.