Salve prendo un farmaco lexil ma sono intollerante al lattosio e so.che nw contiene una minima parte

12 risposte
Salve prendo un farmaco lexil ma sono intollerante al lattosio e so.che nw contiene una minima parte posso prenderlo giusto
Buonasera, se il farmaco le è stato consigliato dal suo medico curante, il quale sarà a conoscenza della sua intolleranza, sicuramente si sarà informato prima della prescrizione.
In caso contrario, qualora abbia acquistato il farmaco senza un parere, avvisi il suo medico e segua i suoi consigli.

Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Bartolini

Buongiorno concordo con il parere della collega. Un cordiale saluto
Buongiorno, la gran parte delle persone intolleranti al lattosio possono comunque digerirne senza problemi un basso quantitativo (circa 10 grammi di lattosio), ma dipende dalla singola persona. Le consiglio in ogni caso, se non lo avesse già fatto, di mettere al corrente il suo medico curante dell'assunzione di questo farmaco.
Buonasera, l'intolleranza al lattosio più essere più o meno severa ed ogni individuo ha la propria soglia di tollerabilità a questo disaccaride. Quindi le consiglio di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco solo nel caso in cui riscontri disturbi gastrointestinali a seguito della sua assunzione.
Un caro saluto.
Buongiorno, come i colleghi hanno ribadito la tolleranza al lattosio è soggettiva, anche altri prodotti senza lattosio lo contengono in tracce, che solitamente non provocano nessun disturbo.
In ogni caso lo faccia presente allo specialista che le ha prescritto il farmaco e troverà sicuramente una soluzione. cordiali saluti
Buongiorno, le quantità contenute in una capsula non Le daranno problemi. Buona giornata, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €
Buongiorno,
in teoria non le dovrebbe provocare nessun disturbo però la tolleranza è soggettiva. Lo faccia presente comunque al medico che le ha prescritto il farmaco. Buona giornata
Buongiorno, concordo con i pareri dei colleghi.
Saluti
Salve, alcuni soggetti tollerano benissimo anche piccole quantità di lattosio presenti nei farmaci. Si rivolga al suo medico che può darle indicazioni più accurate in base allo stato clinico e al suo grado di intolleranza. Saluti.
Senta il medico che lo ha prescritto
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno per una questione di correttezza (deontologica e non) deve informarsi presso il medico che le ha prescritto tale trattamento e sincerarsi circa la sua istanza riguardante il lattosio.
E' improbabile che le dia problemi.
Cordialità
Salve, informi il suo medico il quale saprà suggerirle alternative se ha preoccupazioni riguardo alla presenza di lattosio nel farmaco.
Eventualmente è possibile usare anche degli enzimi di lattasi.
Dott.ssa Ivana Allocca