Salve mio figlio ha 2 anni e 3 mesi lui ha camminato a 10 mesi ha iniziato parlare a due anni non di

2 risposte
Salve mio figlio ha 2 anni e 3 mesi lui ha camminato a 10 mesi ha iniziato parlare a due anni non dice 2 parole insieme ma ripete quasi tutto conosce l'alfabeto i numeri da 1a10 mangia tutto dorme sia il pomeriggio che durante la notte una cosa sola che mi preoccupa e' il suo comportamento quando lo rimproverò non mi ascolta quando fa qualcosa che non voglio lui sa che io mi arrabbio e mi guarda già prima di farlo...non sta fermo non ascolta il rimprovero sale sul tavolo non sta seduto ...non so cosa fare sarò magari io che non so gestire ed essere autoritaria con lui perché poi lo accontento ma ad oggi sono stanca mi preoccupa questo suo comportamento.volevo un vostro parere grazie
prima di esprimere un parere il banbino deve essere visto
le consiglio una visita neuro psichiatrica infantile

Buongiorno,

purtroppo per poter esprimere un mio parere professionale avrei bisogno di ulteriori informazioni, infatti le consiglio una visita dallo psicologo dell'età evolutiva in modo da valutare a 360° il percorso di crescita e sviluppo di suo figlio ed eventualmente, se necessario, indirizzarvi dal neuropsichiatra infantile e darvi delle indicazioni psicoeducative specifiche per il suo bambino.

Spero essere stata d'aiuto.
Dott.ssa Marta Stocco
psicologa dell'età evolutiva
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €