Salve, mi sono lasciato da poco con una narcisista ora lei mi spia nei social o con le persone con c

18 risposte
Salve, mi sono lasciato da poco con una narcisista ora lei mi spia nei social o con le persone con cui entro in contatto, la mia domanda é se per un po’ scomparire dai social e scomparire dalla sua vista o lasciare fare ?
Salve, Mi dispiace per la situazione che descrive perché posso comprendere il disagio o connesso. Questa è una scelta che spetta a lei sulla base di ciò che ritiene più opportuno: scomparire Sperando che la persona se ne possa fare una ragione oppure continuare a portare avanti la propria libertà? Entrambi i casi sicuramente avrà dei rischi e dei benefici.
Chiaro è che se la situazione diventa insistente e può violare la sua libertà Allora bisognerà agire anche in maniera più significativa.
Cordialmente, dott FDL

Salve,
grazie per aver condiviso con noi la sua storia. Cosa ritiene sia più giusto personalmente per lei? In quale delle due opzioni si sente più a suo agio? Quale sarebbe la cosa giusta da fare? Ammettendo che lei sappia qual è la risposta, e quindi che abbia chiaro cosa vuol fare, riesce a portare avanti questa idea? Se volesse confrontarsi, non esiti a contattarmi.
Cordialmente, Dott Savasta.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Mantenere magari un pò di riservatezza o evitare condivisioni di nuove relazioni o di nuovi incontri amorosi potrebbe essere un segno di delicatezza nei suoi confronti ma è una sua scelta. Non credo che debba necessariamente scomparire.
Loredana Luise
Buonasera,
a che livello è arrivato questo spiare?
Se fosse diventato per lei eccessivo da sopportare, fonte di stress e di limitazioni personali, dovrebbe valutare l'idea anche di segnalare questa situazione alla autorità.

Le auguro una buona serata,
Gianpaolo Bocci
Salve, difficile rispondere a una domanda così sintetica che non lascia tante possibilità di analisi. Tuttavia, per puro buonsenso, le consiglio di evitare motivi di scontro e ostentazioni di relazioni e amicizie nuove sui social al fine di evitare reazioni emotive nella sua ex compagna. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno,
ci sono mezzi tecnici, come bloccarla, essendo lei un empatico, certamente sa come uscire da chi è egocentrato.
Altrimenti può chiedere un consulto per capire per quale ragione è incappato in una relazione con una persona che tende a pensare a se stesssa e come lei ha contributo affinchè lei lo facesse.
Un saluto cordiale
Dott.ssa Marzia Sellini
Buongiorno a lei che si trova impigliato tra le maglie di una donna che non riesce a lasciarla andare, nonostante la sua scelta di interrompere la relazione. Partirei proprio da questo finale per capire insieme a lei se sia stata una scelta profondamente ponderata oppure una via di fuga dalle spire di un amore "tossico" che stava diventando destabilizzante anche per lei. Rimango a disposizione per sciogliere questo enigma e costruire un presente più consapevole. Un saluto gentile. Barbara Zaziemski
Buongiorno gentile utente, purtroppo non abbiamo molte informazioni per darle indicazioni più precise.
Innanzitutto credo sarebbe necessario capire cosa intende lei quando parla di persona "narcisista", in quanto questo può influenzare il suo vissuto di questa situazione.
In linea generale, credo comunque che lei debba pensare cosa sia meglio per sè. Mi sembra comunque che l'idea di essere "spiato" sui social, le dia piuttosto fastidio, quindi forse al momento potrebbe giovarle maggiormente evitare di condividere contenti troppo personali.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, un caro saluto
Gentile utente, non mi è possibile darle una risposta in quanto ho troppi pochi elementi a disposizione. Sicuramente la tematica che porta necessita attenzione e approfondimento. Le suggerisco un consulto psicologico. Assieme ad una persona competente potrà capire la portata della situazione, legittimare le sue emozioni e trovare possibili modalità di risposta.
Le faccio i miei più cari auguri.
Dott.ssa Zena Ballico
Buonasera, è difficile poterla aiutare date le poche informazioni. Ad esempio bisognerebbe capire se il termine "narcisista" corrisponde ad una reale diagnosi o ad un suo modo di esprimersi. In ogni caso le suggerisco un percorso picologico che possa aiutarla a gestire i vissuti e le emozioni di questo momento.
Un saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto
Buonasera e grazie per aver parlato con noi della sua situazione che capisco essere difficile, da un lato per la fine della storia e, dall'altro, per la situazione che si è creata. Penso tuttavia che sia difficile potere dare una risposta senza avere ulteriori informazioni. Quello che posso consigliarle è di avere uno spazio in cui parlare liberamente del suo sentire e della situazione così da sapere come muoversi. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Salve,
più che altro sarebbe utile provare ad approfondire il significato emotivo della sua richiesta, in modo che possa poi scegliere in autonomia il modo migliore di porsi.
Un caro saluto
Buongiorno, certamente lo scontro non è la via maestra verso una risoluzione pacifica della situazione. Rifletta su questo punto.

Saluti

MT
Buonasera se per lei è un problema che l'altra persona osservi il suo profilo può sempre procedere con il blocco. Le consiglio anche un percorso psicologico per comprendere meglio se stesso e cosa la attirava di questa persona. A disposizione Dott.ssa Francesca Ghislanzoni - Psicologa
Buongiorno, sarebbe opportuno conoscere meglio la situazione e le rispettive dinamiche della vostra relazione, passata e attuale, per poter consigliarle le strategie possibili da adottare. Non è comprensibile nelle sue righe quanto sia invalidante o grave l'invasione della sua ex nello spiarla, sarebbe necessario approfondire la sua situazione. Resto a disposizione, Cordiali Saluti.
Buongiorno,
mi dispiace per la sua situazione e grazie per averla condivisa con noi.
Purtroppo ci sono pochi elementi necessari a darle informazioni maggiori, quello che deve capire è cosa vuole lei: se scomparire o lasciare le cose cosi come sono.
Potrebbe esserle utile seguire un percorso personale per comprendere meglio se stesso e la situazione che sta vivendo.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Buonasera

Potrebbe iniziare a riflettere sul sentimento che le suscita essere controllato da questa persona per capire cosa voglia veramente dal rapporto.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Dott.ssa Claudia Castellani
Buongiorno, lei cosa si sentirebbe più a suo agio a fare?