Salve, mi hanno trovato la fascite plantare e una lieve radicolopatia. nonostante l'uso dei plantari

20 risposte
Salve, mi hanno trovato la fascite plantare e una lieve radicolopatia. nonostante l'uso dei plantari da un mese ormai, e la cura fatta continuo ada vere problemi del tipo, come appoggio i piedi per terra quindi se cammino o sto troppo tempo in piedi ho dei "balzi" come se schiacciassi il pavimento con i piedi e mi sale una sensazione come se stesse saltando il corpo internamente... non so nemmeno io come spiegarla.. ho fatto altre visite neurologiche alle orecchie elettromiografia visita al cuore ma e tt ok... quindi nn penso sia una cosa ansiosa... non capiaco questi balzi e questo problema appena appoggio i piedi che mi percorrosono queste sensazioni.. mi potete aiutare?
Buongiorno,
Credo sia opportuno che chieda delucidazioni al suo medico di base o agli specialisti che l'hanno seguito/a

Salve. Le consiglio di rivolgersi a un podologo posturologo o a un osteopata posturologo. Se invece ritiene che ci possa essere una causa psicologica le consiglio una psicoterapia bioenergetica che lavorando sull'integrazione mente corpo con benefici sulla postura, potrebbe essere più efficace per il suo problema. Distinti saluti
Salve, come prima cosa sarebbe più opportuno rivolgere questa domanda al suo medico di base. Bisogna avere più informazioni possibili.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Si rivolga al suo medico di base che, in caso, le prenoterà una visita specialistica da un fisiatra.
Buona giornata!
Certamente si; sono un medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta ed esperto in terapie naturali; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Caro utente, contatti prima il suo medico di base per escludere altre cause organiche.
Resto a disposizione. Dott.ssa Francesca Tardio
Salve, prima di tutto indagherà su cause organiche o posturali, consultando un'osteopata. Successivamente, ma soltanto dopo aver escluso cause organiche, penserei ad altro. Buona serata. Dr.ssa Daniela Benvenuti
Buonasera come suggerito provi prima un consulto da un bravo osteopata. Cari saluti
salve , come consigliato dagli altri colleghi è necessario prima effettuare una visita dal fisiatra , e da un osteopata per indagare le cause di tipo organiche , se non emerge niente un percorso di psicoterapia può essere utile per comprendere le dinamiche sottostanti a questo malessere
cordiali saluti
dott.ssa Marina Pisetzky
Salve,

provi ad effettuare ulteriori accertamenti ed esami strumentali, magari ascoltando anche altri pareri specilistici. In merito al disagio derivante da questa situazione, potrebbe esser opportuno ricevere un supporto psicologico, che la aiuti a fronteggiare il momento.. vedrà potra aiutarla a star meglio.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Salve, se lei si è sottoposta a tutte le indagini di natura medica e queste non hanno portato a diagnosi organiche, allora può pensare che ci dispiace una componente psicosomatica. In tal caso le consiglio di iniziare una psicoterapia
Buondì
Il medico di base dovrà escludere eventuali altre cause organiche e quindi inviarla da altri specialisti per eventuali ulteriori accertamenti.
E’ però indiscutibile che questo stato di malessere fisico e questa incertezza sulle cause le provochino stress.
Il consulto da uno specialista psicologo d psicoterapeuta e’ anche indicato per sostenerla a riguardo.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Buongiorno, per comprendere se c'è o meno una base ansiosa è opportuno una valutazione psicologica, quindi potrebbe rivolgersi ad uno psicologo. Può cercare qui, sul portale di miodottore.
Dott.ssa Chiara Pavia
Buonasera, mi spiace per il suo disagio. Credo che la neuroriflessoterapia possa aiutarla molto. Le auguro il meglio.
Dott.ssa Federica Leonardi
Buonasera può rivolgersi aD un terapeuta emdr che può aiutarla a lavorare sul corpo e sulle sensazioni. Se non ci sono cause organiche è probabile che ci sia un disagio psicologico. Cordiali saluti dottoressa Adriana Casile
Salve. Come già suggerito dai miei colleghi, la invito ad approfondire da un esperto posturologo dopo aver escluso ogni causa organica.
Inoltre se volesse decidere di approfondire anche sul piano psicologico l'analisi Bioenergetica (che svolgo a studio) la potrebbe stimolare ad approfondire. Se le interessa il modello specifico vedrà che ci sono molti colleghi che la utilizzano. Non ha che da scegliere. Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli

Caro utente, dal momento che ha già sentito neurologo ed altri specialisti, si possono escludere cause organiche. Se ritiene che il disagio coinvolga la sfera emotiva e psicologica, le consiglio di cominciare un percorso di questo tipo, sia per capire meglio il sintomo, sia per capire come gestirlo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Caterina Eleuteri
Gent.mo utente, sarebbe opportuno consultare uno specialista fisiatra e uno psicoterapeuta esperto in PNEI e in terapie corporee come la psicoterapia sensomotoria, in modo da avere un quadro a 360° delle difficoltà che sperimenta. Cordialmente.
Buonasera! Chieda al medico curante di fare accertamenti di altro tipo, fisiatra o simili. Non sono laureata in medicina generale per cui rimetto a lui decisioni e suggerimenti in merito.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente una volta escluse le cause organiche può intraprendere un percorso psicoterapeutico . Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione. Un caro saluto