Salve…le spiego brevemente..ho fatto una dieta e ho perso trenta chili…però mi è rimasta la pelle in

3 risposte
Salve…le spiego brevemente..ho fatto una dieta e ho perso trenta chili…però mi è rimasta la pelle in eccesso della pancia..che anche facendo esercizi..nn riesce a rientrare.volevo sapere se x qst o mio problema di pelle in eccesso..e richiesto un intervento chirurgico…e se si ..qnto e il costo e quali sn le cause che potrebbe provocare..
La ringrazio…A risentirla..
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Buona sera il rilassamento cutaneo adiposo dopo una forte perdita di peso e normale. Il mio suggerimento è quello di prendere In considerazione un intervento chirurgico che si chiama addomi no plastica. Serve a rimodellare la zona addominale con asportazione delle pelle in eccesso e riposizionamento dell’ombelico . Viene eseguito in anestesia generale. Circa 2-2,5 ore di intervento. Costi dai 6-7 mila euro sino a 10 mila euro . Dipende dalla scelta del chirurgo e della clinica . Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Un addominoplastica (ovviamente, dopo parere positivo del Chirurgo), eventualmente accoppiata al riposizionamento dei retti addominali.
Il costo si aggira attorno 10-12.000 Euro con diastasi dei retti, un po' meno senza.
Ora può essere eseguito, in molti casi, anche in anestesia locale.
Saluti
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, innanzitutto complimenti per il risultato ottenuto con la perdita di peso. La pelle in eccesso nella regione addominale dopo un importante calo ponderale è un problema comune e spesso non migliora né con l’attività fisica né con trattamenti non invasivi, poiché la pelle perde elasticità e non riesce a retrarsi.

Il trattamento chirurgico indicato in questi casi è l’addominoplastica, un intervento che consente di rimuovere l’eccesso cutaneo e, se necessario, riparare i muscoli retti addominali, migliorando sia l’aspetto estetico che funzionale dell’addome.

Costi e dettagli:
• Il costo di un’addominoplastica può variare, generalmente si aggira tra i 6.000 e i 10.000 euro, ma dipende dall’estensione dell’intervento, dal chirurgo e dalla struttura scelta.
• In alcuni casi, se la pelle in eccesso provoca problemi funzionali, come infezioni ricorrenti o difficoltà nei movimenti, l’intervento può essere coperto dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Sarà necessaria una valutazione specialistica per verificare se rientra nei criteri di mutuabilità.

Possibili rischi: Come ogni intervento chirurgico, anche l’addominoplastica comporta rischi, tra cui infezioni, ematomi, cicatrici evidenti, e problemi di guarigione della ferita. Tuttavia, con un’adeguata valutazione preoperatoria e l’affidarsi a un chirurgo plastico specializzato, questi rischi possono essere minimizzati.

Le consiglio di effettuare una visita specialistica con un chirurgo plastico per valutare il suo caso specifico e discutere le opzioni disponibili. Questo le consentirà di ricevere tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole.

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Barbara Claysset

Barbara Claysset

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Luca Ferlito

Luca Ferlito

Chirurgo estetico, Medico estetico, Senologo

Albenga

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Martina Bosco

Martina Bosco

Medico estetico

Collegno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 190 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.