Salve io soffro di instabilità e giramenti di testa e sensazione di mancamento dovuti a vari movimen

19 risposte
Salve io soffro di instabilità e giramenti di testa e sensazione di mancamento dovuti a vari movimenti continui che svolgo in azienda per 8 ore tutto ciò mi porta nel panico e paura durano pochi secondi ma non riesco a gestire la situazione qualche consiglio grazie
Salve, prima di tutto rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Data il suo stato di sofferenza causato da una sindrome vertiginosa, le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Nel salutarla, la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni.
Buonasera, capisco quanto la disturba i sintomi che sta provando, xché inoltre deve lavorare. Cmq come prima cosa vada dal suo medico di base e si faccia prescrivere delle analisi di routine per accertarsi che non ha nulla di fisiologico. In seguito se è tutto negativo, potrebbe prendere un appuntamento con una psicoterapeuta per poter elaborare se ci sono dei problemi psicologici, che vengono coperti dai suoi sintomi, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Come le hanno già anticipato altri colleghi, escluda altri problemi di natura medica con una visita.
Se sono esclusi allora è panico ed una psicoterapia le sarebbe di aiuto.
Caro utente, si è già rivolto al medico di base? Esporre il problema potrebbe aiutarla a trovare una soluzione.
Resto a disposizione.

Un caro saluto.

Dott.ssa Francesca Tardio
Gent potrebbe aiutarla l' intraprendere un percorso psicoterapeutico cognitivo comportamentale orientato alla comprensione e modifica dei suoi copioni comportamentali e all'apprendimento di tecniche di controllo dell'ansia .L'ansia è una emozione che potrebbe essere elaborata e gestita in modo più adeguato. Cordiali 3dott.ssa Maria Grazia Messaglia
Gentile Utente, il consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di base in primis e poi quello di valutare un consulto psicologico. Un caro saluto
Dott. Ssa Pagliara
Buonasera, è necessario anzitutto escludere problemi fisiologici attraverso una routine di analisi e una accurata anamnesi medica. Soltanto dopo aver escluso tali cause, potrà prendere in considerazione un consulto psicologico. Cordialmente, dr.ssa Daniela Benvenuti
Gentile utente, le consiglierei di valutare con il suo medico curante, una serie di esami per valutare le possibili cause i organiche.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile Signora per prima cosa si rivolga al suo medico di fiducia per escludere una situazione di tipo organico che spieghi i sintomi che riferisce. Una volta esclusa questa componente valuti un consulto con uno psicoterapeuta. Non è mai una buona prassi fare da soli si rivolga ad un esperto che le saprà indicare le alternative che possono esserle utili. n cordiale saluto
Gentile utente di mio dottore,
In merito alla sua sintomatologia, sarebbe opportuno facesse prima degli accertamenti per escludere possibili cause organiche del disagio che sta vivendo. Qualora gli esami strumentali fossero negativi, potrebbe esser indicato intraprendere un percorso psicoterapico per poter approfondire cosa si cela dietro i sintomi qui espressi, potrebbero esser prodotti da agitazione e ansia.
Qualora avesse bisogno di un consulto non esiti a contattarmi in privato.

Un caro saluto
Dott Diego Ferrara
Salve, ho trattato molte volte disturbi simili e dalla mia esperienza posso dirle che è una questione di disequilibrio emotivo. Sarebbe necessario un lavoro di riequilibrio, prima possibile.
Buonasera, la presenza eventuale di qualche sintomo o sindrome vertiginosa, da accertare con un medico, non esclude una componente emotiva, che agisce nella manifestazione del suo disagio. Le consiglio di riferirsi ad uno psicoterapeuta per "scoprire" il lato psicogeno della sua sofferenza. In tal modo potrebbe poi prendersene cura con un aiuto psicologico.
Buona indagine!
Saluti dr.Cameriero Vittorio
Buongiorno,
la sua richiesta andrebbe approfondita, al momento non ci sono elementi sufficienti per una adeguata comprensione di quello che le succede. Inizi a rivolgersi al suo medico di base e se dopo eventuali accertamenti non dovesse emergere nessuna problematica potrebbe valutare di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per capire se questo malessere possa avere delle cause psicologiche.
Buonasera, questi sintomi somigliano a quelli della cervicale, si rivolga al medico di base per capire se il problema è di natura fisica. Poi può eventualmente indagare la natura psicologica. Cordiali saluti dottoressa Adriana Casile
Gentile utente come i
Miei colleghi le hanno già indicato anche io ritengo che per prima cosa debba consultare il medico di base X comprendere ed eventualmente escludere problemi di altro tipo.
Resta il fatto che aver posto a noi la domanda implica comunque in via implicita una domanda di ascolto e approfondimento anche sul piano psicologico.
Pertanto non esiti a prendere un appuntamento con uno psicoterapeuta.
Un cordiale saluto
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Gentile utente, la invito a presentare la situazione al suo medico di base, che le saprà dare indicazioni rispetto a valutazioni per escludere eventuali cause fisiche. In contemporanea, può valutare di iniziare un percorso terapeutico per prendersi cura della paura e del panico che accompagnano queste situazioni, o può rimandarlo dopo le visite, qualora dovessero risultare negative (in quel caso la causa del suo malessere potrebbe essere psicologica in toto). Mi contatti pure qualora necessiti maggiori informazioni. Saluti
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Cara signora,
I sintomi che descrive fanno pensare ad una sindrome vertiginosa che è il caso di approfondire escludendo cause di competenza medica.
Una volta appurata la natura funzionale del problema non esiti di affrontarlo tramite un buon fisioterapista/osteopata che sia in grado di defaticare la situazione di tensione che probabilmente si crea dal punto di vista posturale nel suo lavoro e non fosse sufficiente proceda per un approfondimento psicologico. Siamo un sistema integrato e l'ansia espressa potrebbe essere benissimo causa come effetto della sintomatologia prevalente.

Un caro saluto.
Dott.ssa Maria Piscitello