Salve, in seguito ad attacchi di panico il mio medico mi ha dato xanax. Ho iniziato a febbraio con 1
4
risposte
Salve, in seguito ad attacchi di panico il mio medico mi ha dato xanax. Ho iniziato a febbraio con 10 gocce due volte al giorno, poi 10 gocce tre volte al giorno, poi ho iniziato a scalare ( febbraio-maggio) ora sono a 3 gocce la mattina e due la sera, in associazione assumo due compresse di samyr e una di samefast ( quest'ultima la prendo da pochi giorni). Mi sento meglio , tranne uno strano appiattimento delle emozioni che credo sia attribuito allo xanax perché prima Nonostante l'ansia non avevo. Ho qualche pensiero intrusivo che un po' mi spaventa, è normale dopo un periodo di stress? Vorrei sapere poi se in soli tre mesi posso essere dipendente dallo xanax assunto a basse dosi, per settimana prossima dovrei toglierlo, posso rischiare qualcosa? Ricordo che ne sto assumendo 3 gocce la mattina e due la sera ( sto scalando una goccia ogni due giorni). È possibile poi bere un bicchiere di birra? Grazie
Salve, sta assumendo dosaggi veramente bassi di xanax quindi è improbabile che ne sia diventato dipendente. Non sottovaluti i pensieri intrusivi che le sono comparsi e ne parli con il suo medico; a tal proposito però è fortemente sconsigliato che lei beva alcolici a causa del loro effetto di disinibizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,il dosaggio di Xanax è molto basso e lei già sta calando in maniera progressiva e molto prudente quindi non mi pare che ne sia dipendente.Può certamente bere un bicchiere di birra.Per quel che riguarda i pensieri intrusivi sarebbe necesarrio conoscerne il contenuto per dare una risposta
Il dosaggio di xanax è basso quindi escluderei dipendenza come le hanno detto gli altri colleghi mi duole dirle che gli AP è preferibile curarli sopratutto se frequenti e ricorrenti con altri farmaci che non siano farmaci come xanax della famiglia delle BNz ; Samiyr e Samefast sono farmaci blandissimi in voga nei casi di depressione ma dubito della loro reale efficacia ... il problema dei pensieri intrusivi è invece importante che lo valuti con uno specialista
Se le interessa sarei disponibile per una consulenza
Se le interessa sarei disponibile per una consulenza
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,
l’appiattimento emotivo può essere legato allo Xanax, specie se assunto per lungo tempo. Il dosaggio che riporta è basso e lo scalaggio è corretto: non rischia dipendenza fisica grave, ma può sentire effetti psicologici. I pensieri intrusivi sono comuni post stress e si risolvono spesso spontaneamente. Una birra saltuaria è tollerabile, ma meglio evitarla in fase di sospensione. Prosegua con fiducia.
l’appiattimento emotivo può essere legato allo Xanax, specie se assunto per lungo tempo. Il dosaggio che riporta è basso e lo scalaggio è corretto: non rischia dipendenza fisica grave, ma può sentire effetti psicologici. I pensieri intrusivi sono comuni post stress e si risolvono spesso spontaneamente. Una birra saltuaria è tollerabile, ma meglio evitarla in fase di sospensione. Prosegua con fiducia.
Esperti
Domande correlate
- Hello, I have been suffering from overthinking for the past several years. I have not taken any special medication. Now I feel very depressed and exhausted because life seems pointless, useless, and hopeless. Sometimes I think that I'm Useless in this world. I'm not made for this universe. I always have…
- Salve dottori, il 15 novembre ho avuto un rapporto non protetto ho preso ellaone subito ho ripreso la Yasmin, per distrazione ho saltato qualche pillola, ho avuto un rapporto completo il 30 novembre, dal 30 novembre a giorno 8 dicembre ho completato il pacco di Yasmin. Giorno 11 arriva il ciclo riprendo…
- Buongiorno, soffro di insonnia da molti anni e da qualche anno prendo le benzodiazepine per addormentarmi ma mi sveglio quasi ogni ora e di giorno sono distrutta. Cosa posso fare? Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno da parecchi anni che prendo al bisogno il prazene a pillole non trovandolo più per un po' di tempo lo preso a gocce ma da un paio di anni sto prendendo il prazene generico sempre con la stesso componente del prazepam che si riesce a trovare senza problemi in farmacia volevo sapere i risultati…
- Salve, sono una donna di 60 anni e da 3 mesi circa soffro di ansia e insonnia occasionale, ma nelle ultime tre settimane sta diventando più frequente, tanto che comincio a preoccuparmi quando si fa sera. Prima di andare a letto prendo camomilla con melatonina, ma non funziona. A quale specialista posso…
- Buongiorno mia moglie soffre di una grave forma di depressione accompagnata da profonda ansia. La memoria a breve termine è inesistente ed è portata a ripetere le stesse cose. Il neurologo ci ha consigliato Xanax a lento rilascio al mattino, citolopram gocce e quietiapina. Non vedo però alcun miglioramento.....cosa…
- Buonasera, mia moglie (ricaduta in depressione e guarita con anafrani e litio) prende anafranil 75 × 2 da 35 giorni e Lamotrigina 100×2 e 50×1 il litio per problemi ai reni non può assumerlo, sta bene 2/3 giorni poi ritorna a piangere e non si vedono miglioramenti significativi.ha provato anche spravato…
- è da circa un mese che soffro come preliminare forte ansia seguito da attacchi di panico, questo mi rende la vita impossibile : paura di morire di infarto ictus ecc.. ecc..arrivo ora ad avere anche 3 attacchi al di , emicrania paura di uscire di casa, e agorafobia, al pronto soccorso mi hanno prescritto…
- Buongiorno, scrivo perché non riesco a uscire da questa fissa e non sono più tanto serena. Ho appena vent'anni e sono in un periodo transitorio e di trasformazioni nella vita, perché ho cominciato l'università e sto piano piano costruendo il futuro. Fatto sta che ho cominciato a pensare alla morte:…
- Buonasera a tutti. Avevo già scritto tempo fa su questo forum, e diverse volte sono tornata a rileggere le risposte ricevute, e alcune mi hanno dato un po' di forza. Solo per fare un piccolo recap, per chi non avesse letto il mio "post", ho 28 anni e soffro di attacchi di panico e ansia da quando…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 434 domande su Ansia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.