Salve in seguito A RX anca DS e Sinistra ed RX ginocchio DS, esito coxa valga bilaterale, simmetric

9 risposte
Salve in seguito A RX anca DS e Sinistra ed RX ginocchio DS, esito
coxa valga bilaterale, simmetrica ampiezza degli spazi articolari costo-femorali
Minima Cox artrosi bilaterale
Modificazioni fitosiche dei profili delle articolazioni sacro iliache. E di quelli della sinfisi pubica

Non riconoscibili focalià ossee
Piccola calcificazione dei tessuti molli ad un piano passante per la regione sotto trocanterica destra

RX ginocchio DS

Moderata riduzione dello spazio femoro-rotuleo
Non lesioni ossee
Minima osteofitosi marginale femoro tibiale mediale

Ho 51 e faccio un lavoro sempre in piedi
Che cosa mi consiglia di fare per alleviare dolore e migliorare deambulazione?
Di colpo mi sembra di essere invecchiata di vent'anni !
Grazie
Salve, in assenza di altre patologie le consiglio una visita con un fisioterapista per una valutazione posturale del suo sovraccarico e un percorso specializzato di rieducazione della postura e rinforzo muscolare

salve, sicuramente può affidarsi alle cure di un osteopata che, attraverso manovre specifiche, potrà aiutarla a superare la sintomatologia, ma le consiglio anche di seguire un corso di ginnastica dolce di gruppo o una ginnastica posturale per garantire un mantenimento della cura osteopatica. cordialmente la saluto e la invito a contattarmi qualora ne fosse interessata.
In questi casi è necessario lavorare sul mantenimento dell'articolarità di ognuna delle zone interessate, rinforzo muscolare a scopo protettivo, terapia manuale e soprattutto iniziare un percorso di rieducazione posturale per meglio distribuire i carichi cui è sottoposta durante la sua giornata lavorativa. Ricordi di seguire con costanza, fiducia e pazienza le indicazioni del suo fisioterapista qualora decidesse di iniziare tale percorso.
s
Buongiorno. In casi come il suo sarebbe consigliabile impostare un piano ti trattamento che preveda terapia manuale ed eventuale terapia strumentale per la diminuzione del dolore. In aggiunta vanno stabiliti esercizi per il miglioramento e mantenimento dell’articolarità delle aree interessate e del tono muscolare. Il tutto a meno che non si voglia arrivare precocemente ad un intervento da parte dell’ortopedico. Cordiali Saluti
Salve, le risposta delle RX indicano un po' di artrosi e qualche calcificazione articolare, ma è abbastanza normale sopratutto se si fa un lavoro in cui si spostano carichi pesanti o si sta molto in piedi. In base alla mia esperienza e letteratura scientifica alla mano, la soluzione migliore in questi casi è fare una valutazione per trovare le zone da trattare manualmente, così da ridurre subito il dolore e migliorare la mobilità, poi selezionare una serie di esercizi, partendo dai più semplici, per equilibrare la forza dei tessuti. Ultimo ma non meno importante, capire se nel luogo di lavoro o a casa, possono esserci delle accortezze da tenere per migliorare il carico posturale. Resto a disposizione, buona giornata
buongiorno, le consiglierei di fare una valutazione posturale e successivamente iniziare delle sedute di rieducazione posturale secondo il metodo Mezieres per cercare di riequilibrare l'assetto posturale globale, ridurre la sintomatologia dolorosa e prevenire danni secondari alla sua situazione attuale.
cordialmente
Buonasera
La radiografia mostra soltanto un istante del suo corpo, ma in realtà è necessario una valutazione funzionale globale in presenza di un operatore.
Cordialmente
Un ottimo lavoro può essere sicuramente quello di migliorare la gestione del sovraccarico con esercizi specifici. Da prendere in considerazione una valutazione della deambulazione e della sua postura per evidenziarne uno scompenso qualora fosse presente. Soprattutto migliorare là propriocezione così da gestirne meglio i carichi e la prolungata stazione eretta
Buongiorno. Nella sua situazione, sarebbe consigliabile sviluppare un piano di trattamento che includa terapia manuale e, se necessario, terapia strumentale per ridurre il dolore. In aggiunta, è importante definire esercizi mirati per migliorare e mantenere la flessibilità delle aree coinvolte e per rafforzare il tono muscolare. Questo approccio può essere considerato, a meno che non si desideri anticipare un intervento chirurgico da parte dell'ortopedico. Cordiali Saluti.