Buongiorno,ho 71 anni, sportiva,a seguito di persistenti dolori lombari e all'anca destra sia inguin

1 risposte
Buongiorno,ho 71 anni, sportiva,a seguito di persistenti dolori lombari e all'anca destra sia inguinale che laterale posteriore ho effettuato sia rx che rmn. Esito rx; Severa coxartrosi con ampia erosione del rivestimento cartilagineo e focolai edematosi ad entrambi i versanti da sofferenza flogistica subcondrale. La testa del femore presentainiziale deformazione con notevole ispessimento del collo da conflitto femoro acetabolare.Modesta raccolta distende la capsula. Ampia raccolta presente nel contesto psoas e ileopsoas con interessamento lacuna dei muscoli.La RMN coxartrosi con osteofitosi del ciglio acetabolare e del collo femorale con riduzione della rima articolare. Ora mi chiedo se sono destinata a breve ad un intervento totale di protesi d'anca.
Premetto che gestisco bene il dolore ma c'è limiazione nei movimenti e l'anca destra sostanzialmente èbloccata da anni nel movimento a farfalla con dolore inguinale.Ora assumo Condrosulf sperando che dia un minimo di sollievo o recupero cartillagineo. Grazie
Buongiorno Sig.ra,
si, il quadro descritto dagli esami strumentali eseguiti delinea una coxartrosi avanzata che tenderà a limitare sempre più il movimento dell'anca, per cui è consigliabile eseguire l'intervento di protesi quanto prima per non perdere l'autonomia nei movimenti e rallentare quindi anche il recupero riabilitativo.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Miko Brufani

Miko Brufani

Fisioterapista

Collestrada

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 693 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.