Salve, ho una protrusione discale della L5L4L3. Ho effettuato una terapia con magneto terapia, laser

8 risposte
Salve, ho una protrusione discale della L5L4L3. Ho effettuato una terapia con magneto terapia, laser e tens ma il dolore alla schiena è tornato. Mi sento bloccata e se cammino anche per poco mi fa male. Come mi devo comportare?continuo con questo tipo di terapia?
Salve
Le terapie che ha effettuato sono terapie fisiche che possono aiutare se c'è uno stato infiammatorio ma se il problema è strutturale, come è successo a lei, il sintomo ritorna.Il mio parere se posso è quella di smettere con le terapie fisiche e approcciarsi alla terapia manuale per sbloccare eventuali disfunzioni o blocchi.
Resto a sua disposizione
Cordiali saluti
Dr Burattini Andrea

Salve, l’approccio terapeutico è corretto ma incompleto. La parte strumentale aiuta la fase acuta ma in contemporanea dovrebbe effettuate terapie manuali ed esercizi con accorgimenti posturali quotidiani che evitino il ripresentarsi della problematica.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Se le terapie fisiche non hanno dato un buon effetto,le consiglio di fare una visita dallo specialista di riferimento, per iniziare
eventuale fisioterapia manuale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno le cure da lei elencate sono quasi palliative. Lavorano sul sintomo ma non sulla causa. Consideri che una disfunzione a livello lombare condiziona la biomeccanica e la cinematica della sua colonna. In pratica si instaurano dedico di movimento causati da rigidità articolare e disfunzione muscolare. Le evidenze scientifiche provano che l’unica cura efficace con effetti a lungo termine è la terapia manuale abbinata ad esercizi specifici. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che saprà accompagnarla nel percorso di rieducazione. Cordiali saluti
Buongiorno! Le terapie fisiche e strumentali hanno lo scopo di diminuire lo stato infiammatorio e di dolore. Senza però lavorare sulle cause meccaniche e strutturali, è normale che il mal di schiena si ripresenti! Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che sappia valutare correttamente il suo caso e che associ alle terapie descritte, anche della terapia manuale ed esercizi correttivi. Cordiali saluti.
salve, attraverso la terapia fisica ha sicuramente accelerato il processo di risoluzione del fenomeno infiammatorio, ma solo con il trattamento manuale osteopatico si può lavorare sulla mobilizzazione vertebrale, onde evitare il ripetersi della disfunzione con conseguente blocco meccanico articolare e dolore localizzato.
Salve,
la terapia da lei effettuata è insufficiente per la risoluzione della sua problematica.
Le consiglio di affidarsi nelle mani di un bravo osteoapta e rieducatore posturale mezieres.
Le protusioni discali non sono altro che l'effetto di un'errata ipersollecitazione protratta nel tempo nel tratto vertebrale in questione. E' necessario valutare la sintomatologia da lei espressa e l'insorgenza del dolore, il grado di protusione presente. E' importante diminuire, attraverso la terapia manuale ed anche esercizi specifici,, il sovraccarico meccanico nella zona lombare ripristinando un'armonia funzionale dell'intera colonna, ridistribuendo i giusti carichi di lavoro nei diversi tratti della colonna.
Cordiali Saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente