Gentile dottore ,soffro di acufeni ho fatto varie visite ,audiometrico, impedenziometrica ,test vest
Gentile dottore ,soffro di acufeni ho fatto varie visite ,audiometrico, impedenziometrica ,test vestibolare tac alla cervicale ,tac orecchie i risultati sono tutti nella norma e l'udito nella norma ,solo alla cervicale ce una rettilineizzazione con bulgin discale e una protusione i medici mi hanno detto che il mio è acufene soggettivi somato- sensoriale vorrei sapere se c'è qualche possibilità che si possano alleviare questi acufeni con qualche terapia
1 risposta
Salve visto che ha effettuato tutti gli accertamenti a livello medico, le consiglio un consulto osteopatico in quanto spesso l'acufene può essere associato a problemi di origine cervicale. Inoltre andrebbe valutato anche se ci sono reflussi gastroesofagei in quanto a volte l'acufene può essere un sintomo associato ad esso. Spero di averla aiutata . Buona giornata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

