Gentile dottore ,soffro di acufeni ho fatto varie visite ,audiometrico, impedenziometrica ,test vest

1 risposte
Gentile dottore ,soffro di acufeni ho fatto varie visite ,audiometrico, impedenziometrica ,test vestibolare tac alla cervicale ,tac orecchie i risultati sono tutti nella norma e l'udito nella norma ,solo alla cervicale ce una rettilineizzazione con bulgin discale e una protusione i medici mi hanno detto che il mio è acufene soggettivi somato- sensoriale vorrei sapere se c'è qualche possibilità che si possano alleviare questi acufeni con qualche terapia
Salve visto che ha effettuato tutti gli accertamenti a livello medico, le consiglio un consulto osteopatico in quanto spesso l'acufene può essere associato a problemi di origine cervicale.
Inoltre andrebbe valutato anche se ci sono reflussi gastroesofagei in quanto a volte l'acufene può essere un sintomo associato ad esso.
Spero di averla aiutata . Buona giornata