Salve dottore sono una ragazza e ho 22 anni,mi sino sottoposta ad una visita ortopedica e mi ha dett
1
risposte
Salve dottore sono una ragazza e ho 22 anni,mi sino sottoposta ad una visita ortopedica e mi ha detto che ho bisogno di un rinforzo muscolare e fisioterapia e che al braccio ho un epicondilite.. il problema è che sono passati 2 mesi ma nulla sempre la stessa storia.. sto assumendo mag 2 rivotril 4 gocce per 3 e sorda lidl a sera come miorialassante.. ho tanta paura che possa trattarsi di malattie gravi tipo sma di tipo 4,sclerosi o problemi muscolari gravi.. sono entrata in un brutto circolo vizioso dove non ne esco viva, la mia vita psicologica è un disastro..
Necessitare di un rinforzo muscolare a 22 anni non significa essere affetti da patologie neurodegenerative, che peraltro hanno ben altri sintomi e segni clinici e necessiterebbero d’indagini più approfondite per essere diagnosticate. Per l’epicondilite, bisogna fare attenzione nel quotidiano a non sovraccaricare i muscoli estensori del polso e dell’avambraccio e supinatori dell’avambraccio, quindi riposo, stretching autogestito e laserterapia (se quest’ultima non basta, personalmente prescrivo sempre onde d’urto per le forme più resistenti). Stia tranquilla e vedrà che con una fisioterapia e un allenamento mirato e corretto andrà tutto molto meglio!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.