Salve ho un problema che persiste da tempo: e quando mi masturbo io o la mia ragazza mi masturba non

8 risposte
Salve ho un problema che persiste da tempo: e quando mi masturbo io o la mia ragazza mi masturba non raggiungo l'orgasmo neanche dopo 2 o 3 ore.... Sono molto preoccupato e non vorrei che incorressero altri problemi. Grazie mille
Buongiorno, nella sua domanda non ci dice quanti anni ha,se raggiunge l'orgasmo con il rapporto sessuale e se questa problematica è recente o data da parecchio tempo.
E' difficile aiutarla solo con una risposta telegrafica. Le consiglio di approfondire con un colloquio personale.

Salve. Concordo con la collega, mancano troppe informazioni...la sua età, da quanto tempo ha il problema, se è sempre stato così o se è successo qualcosa di rilevante nella sua vita concomitante alla comparsa del problema...Provi ad essere più dettagliato cosicchè possiamo aiutarla meglio. A presto!
E' solo al masturbazione che le impedisce di raggiungere l'orgasmo? Non riesce dunque ad eiaculare? Con il rapporto sessuale invece cosa succede?
Se la difficoltà si presenta in ogni situazione, le consiglierei innanzitutto una visita da un andrologo, qualora invece si tratti solo di specifiche situazioni, come quella che ha descritto, l'origine potrebbe essere psicologica e potrebbe valutare di iniziare un percorso con uno psicologo esperto in sessuologia per valutare le cause e trovare delle strategie risolutive.
Concordo in parte con i colleghe perché dai pochi elementi già emerge una problematica che lei deve approfondire sia con un andrologo che con un sessuologo se è giovane da come si intuisce le consiglio di farlo al più presto perché nel tempo può peggiorare ed avere ulteriori problemi
Cordiali saluti
Salve,
da ciò che scrive, sembra che raggiungere il culmine del piacere, per lei sia difficoltoso...provi a chiedersi se ciò che fa/fate incontri i suoi desideri e se inizia facendolo con desiderio...
Concordo con i colleghi. Sapere la sua età è fondamentale per poter fare delle ipotesi. In aggiunta: dice che questo problema persiste da tempo ma non specifica da quanto; ha già avuto rapporti sessuali o è alle sue prime esperienze? E' necessario un approfondimento finalizzato a comprendere appieno la problematica riportata, cogliere il VERO tipo di sofferenza sottesa e inquadrarla affinchè si individuino percorsi ed interventi atti a risolverla.

Salve, concordo con i colleghi sul fatto che mancano alcune informazioni rilevanti.
Un confronto con un sessuologo può senz'altro esserle di aiuto per rispondere ai suoi quesiti
Gentile,
la sua sembra essere una condizione molto ben nota in cui l'attività sessuale (nello specifico masturbazione e difficoltà nel raggiungimento dell'orgasmo) è diversa nel momento in cui ci si approccia con una partner. La rassicuro dicendole che è molto più comune di quanto si possa immaginare e che non è assolutamente di difficile risoluzione. C'è evidentemente una differenza sostanziale in come si vive e si percepisce la sessualità pratico da solo e quella in coppia, che per svariati motivi, può portare a situazioni in cui l'ansia, il non riuscirsi a viver appieno il momento, stress e altre condizioni (come avrà notato è estremamente difficile sintetizzare il tutto in una breve risposta) producono queste tipologie di problematiche. Se avesse bisogno di fare un po' più ordine in tutta questa instabilità e se volesse pormi delle domande su questo argomento o altri, rimango a sua disposizione.
Cordialmente suo, Dott. A. Lepri