Salve, ho un neonato di 5 mesi che ha smesso di dormire. La sera era abituato ad addormentarsi solo

19 risposte
Salve, ho un neonato di 5 mesi che ha smesso di dormire. La sera era abituato ad addormentarsi solo nel suo lettino, ora sono sempre torture e dopo neanche qualche ora è di nuovo sveglio. Di giorno se dorme complessivamente 1 ora (a blocchi di 20 minuti) è già un miracolo. Una visita osteopata potrebbe fare per lui? O a chi posso rivolgermi?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per migliorare il riposo del suo neonato.

Buongiorno,
ci sono alcune condizioni che possono disturbare il sonno dei bambini e per le quali l’osteopatia può essere d’aiuto.
In un bambino di 5 mesi può trattarsi di queste 3 condizioni:
1) lentezza digestiva in un periodo in cui si incomincia ad assumere altri alimenti ad esempio la frutta
2) eccesso di calore interno perché il bambino si è ammalato o anche in seguito alle vaccinazioni o ancora perché sta vivendo intense emozioni nella relazione con le persone che si occupano di lui in seguito ai primi cambiamenti rispetto alla routine neonatale ( magari è previsto il ritorno al lavoro della mamma a breve)
3) deficit generale di energia nel corpo se magari ha avuto un parto che ha implicato un elevato dispendio energetico.
Consiglio un consulto con un osteopata pediatrico esperto anche nei disturbi del sonno.
Buongiorno,

Si l’osteopatia potrebbe esserle utile per questo tipo di problematiche.
Un professionista saprà sicuramente individuare il percorso terapeutico migliore per il suo piccolo.
Assolutamente si un Osteopata può aiutarla, cerchi un Osteopata specializzato in pediatria vicino a lei e magari affianchi il lavoro alla professionale di un pediatra, vedrà che troverà la soluzione.
Buonasera, si i trattamentibisteopatici potrebbero aiutare a migliorare il sonno del neonato. Le consiglio di rivolgersi a un Osteopata specializzato in pediatria. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 65 €
Un osteopata pediatrico
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi qui sopra. Inoltre calcoli che i blocchi sacrali, colichette/aria che ingurgita quando succhia il latte etc possono influire. Quindi si, l'osteopatia può aiutare laddove ci fosse una restrizione che condiziona questa situazione.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di fare una visita osteopatica presso lo specialista a lei più comodo. Egli sarà in grado di intercettare delle problematiche e risolverle oppure saprà consigliarla al meglio per rivolgersi ad un altro professionista.
L'osteopatia cranio-sacrale in questi casi può certamente aiutare a ripristinare il ritmo sonno-veglia. È successo qualcosa di portante? Anche dal ou ti di vista emozionale?
Spesso è utile trattare anche la mamma.
A disposizione per chiarimenti.
L’osteopatia potrebbe essere una delle strade meno dannose e più risolutive per il suo bambino.
Prima di poter darle delle certezze bisognerebbe conoscere meglio la situazione e fare delle opportune valutazioni.
Si affidi ad un osteopata, magari pediatrico, che attraverso un’attenta analisi potrà dirle se e come aiutarla, o in alternativa cosa fare per suo figlio!
Buongiorno escluso prima che ci siano complicanze mediche un analisi osteopatica e degli esercizi di sviluppo neuropsicomotorio da svolgere a casa potrebbero aiutarla.
Salve, ha sottoposto la questiona al pediatra del bambino? Una volta escluse eventuali quadri medici può essere utile intraprendere un percorso osteopatico.
Cordiali saluti
Buongiorno, se è già stato riportato questo fatto al pediatra e sono state escluse problematiche mediche, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata specializzato in ambito pediatrico nelle sue zone con cui potrà pianificare il miglior approccio terapeutico. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio innanzitutto una visita pediatrica per escludere possibili patologie mediche. Successivamente il trattamento osteopatico può aiutare i bambini nel loro percorso di crescita e aiutarla a gestire queste situazioni al meglio. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, ha già sottoposto questo problema alla pediatra? Suppongo di si ma non ne ha fatto riferimento. Contestualmente una visita osteopatica potrebbe aiutarla a capire l'origine di questo problema. Si affidi ad un osteopata che sia specializzato in ambito neonatale
Buongiorno. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi al pediatra; escluse cause mediche, il trattamento osteopatico può aiutare i disturbi del sonno, agendo e andado a riequilibrare il sistema neurovegetativo tramite tecniche dolci e delicate.
Buongiorno,
le consiglierei in primis di rivolgersi al pediatra poi successivamente l'osteopatia può esserle d'aiuto cordiali saluti.
Buongiorno, l'osteopatia potrebbe essere d'aiuto, ma per prima cosa dovrebbe rivolgersi al suo pediatra. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie