Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzio

12 risposte
Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzione con tendenza all inversione della fisiologica lordosi. A C3-C4 e C4-C5 protrusioni discali posteriori. A C5-C6 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana destra. A C6-C7 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana sinistra. Cosa mi consigliate di fare? Spero mi rispondiate!!
Buongiorno, la terapia dipende in primo luogo dai sintomi, in ogni caso, in prima battuta consiglierei visita con ortopedico o neurochirurgo.

Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, le consiglio le visite, prima dall'ortopedico (se non l'ha mai fatto prima) e poi dall'osteopata.
Gentile utente,
in primo luogo è indispensabile fare riferimento alla figura di un ortopedico e/o neurochirurgo.
Inoltre, un fisioterapista e/o osteopata sono necessari al fine di indicarLe la strada verso un trattamento mirato al riequilibrio strutturale e funzionale della sua colonna vertebrale.
Resto a disposizione
Cordialmente
Buona sera
Sicuramente una valutazione posturale per valutare se la problematica cervicale è dovuta ad un compenso lordotico, ad una difficoltà visiva, ecc. successivamente eseguire sedute Posturali con rinforzo specifico dei muscoli deboli.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita da un ortopedico ed anche da un neurochirurgo per valutare bene la problematica e le eventuali terapie da effettuare. Le auguro una buona giornata.
Salve, la risonanza presenta diversi punti nevralgici. Bisogna considerare anche il dolore e i sintomi legati alla rm.
A tal proposito diventa fondamentale un'azione mirata manuale e di esercizi specifici.
Se il dolore dura da più di sei mesi inoltre diventa fondamentale un'azione educativa e somministrarle un diario settimanale per monitorare la sua sintomatologia e se sta eseguendo i pochi esercizi mirati che le sono stati prescritti.
Quando c'é un'inversione di curva cervicale significa che il collo deve stare meno in flessione e devo dare spesso degli input di compenso in estensione. Tutto questo in funzione non di migliorare la RMN o l RX, ma per migliorare elasticità e la sintomatologia dolorifica.
Caro Paziente,
per aiutarla a rispondere alla sua domanda servirebbero alcune informazioni:
- ha fatto una risonanza cervicale per qualche motivo particolare? serve questa risposta per inquadrare (se c'è) la patologia in atto.
- quali sintomi (se ci sono) avverte?
Sicuramente la storia pregressa dei diversi traumi, per esempio tamponamenti stradali e/o cadute, può indirizzare il trattamento.
Come detto da alcuni colleghi dopo aver diminuito, in caso, la sintomatologia si dovrebbe strutturare un percorso di esercizi terapeutici per mantenere il benessere acquisito.
Sperando di averla aiutata la saluto
Buongiorno,
per quale motivo ha fatto la risonanza? Ha sintomi specifici?
Sulla base del quadro che è risultato dall'esame consiglierei una visita specialistica e inseguito un percorso di trattamenti osteopatici e posturale.
Saluti
Salve,
le consiglio una visita da un osteopata, che dopo un'accurata valutazione procederà a correggere le sue disfunzioni posturali.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Ha già fatto un controllo ortopedico/neurochirurgico? Se no, le consiglierei di iniziare proprio da questo. E poi, un osteopata può sicuramente aiutarla soprattutto per migliorare i sintomi