Salve, ho 57 anni e ho un collo molto magro che da un anno a questa parte nostra tutto il suo invecc

7 risposte
Salve, ho 57 anni e ho un collo molto magro che da un anno a questa parte nostra tutto il suo invecchiamento. Mi è stato detto che la soluzione migliore sarebbe quella di intervenire chirurgicamente: si trarrebbe di un intervento semplice da eseguire in day hospital e con una convalescenza minima. Tutto ciò corrisponde a realtà? Vorrei avere la vostra opinione al riguardo. Grazie
Un eventuale lifting a livello del collo si pratica sicuramente in day hospital senza necessità di degenza.Va però valutata la situazione perché abbiamo molte tecniche anche non chirurgiche a disposizione,come,ad esempio,i fili di trazione o la dermoabrasione

Salve, un mini lifting in anestesia locale e sedazione riduce notevolmente i tempi di recupero
Signora la maggior parte delle tecniche chirurgiche mini invasive si effettuano in regime di day hospital, le problematiche che determinano l’invecchiamento del collo sono molteplici e risolvibili con differenti metodiche, pertanto è indispensabile una visita per personalizzarne l’indicazione.
Buongiorno signora, sicuramente il lifting del collo si esegue in day hospital, ma come precedentemente detto anche dai miei colleghi , è sicuramente fondamentale una visita al fine di valutare il tipo di problema da risolvere e le sue aspettative o richieste specifiche.
Anche la madicina estetica,
ha dalla sua numerose tecniche che potrebbero aiutarla come l endolift, laser a fibra ottica che permette di eseguire un lifting non chirurgico con ottimi risultati.
Buongiorno signora. Se le è stato prospettato un intervento di lifting del collo allora la degenza è quella di un day hospital poiché l’intervento prevede il coinvolgimento di un’area limitata e viene eseguito in anestesia locale. Sono però tendenzialmente contraria al trattamento localizzato di un solo settore (in questo caso il collo) in quanto rischierebbe di non preservare l’armonia con il resto del volto. Io consulterei il collega sulla possibilità di di eseguire un mini-lifting che permette di “rinfrescare” viso e collo senza modificarne i lineamenti, richiede un’anestesia locale e la degenza di una notte. Spero di esserle stata utile. Buona giornata
Buongiorno qualora prima di ricorrere alla chirurgia plastica volesse valutare tecniche sicuramente meno invasive per raggiungere un miglioramento della lasserà e dell’aspetto del suo collo, potrebbe valutare la medicina estetica. Premettendo è essenziale valutare l’aspetto attuale del collo prima di poter consigliare il trattamento più efficace, le suggerisco un protocollo molto performante che spesso propongo ai miei pazienti e che prevede un ciclo di carbossiterapia integrato con un trattamento biorestruttirante a base di acido ialuronico, quest’ultimo per essendo obiettivo è minimamente invasivo poiché prevede pochissimi punti di iniezione e si ripete una volta al mese per almeno due/ tre sedute, con ottimi risultati. Talvolta per migliorare ulteriormente l’apettl Del collo si inserisco piccole griglie di fili di stimolazione che hanno un’azione liftante.
Buona giornata,
Cari saluti,
Dr Alessia Baroni
Buongiorno
Si ottengono bellissimi risultati con sedute mensili di radiofrequenza (almeno 12). Sono sedute rilassanti che durano sul collo 10 minuti. Solitamente viene trattato in contemporanea anche il viso, è fortemente consigliato ma non obbligatorio ( trattando anche il viso la seduta dura 30 minuti) .
I risultati sono evidenti già dal primo trattamento! Senza punture, ematomi, anestesie o ricoveri. Viene comunemente chiamato " il lifting della pausa pranzo".
Tomei Daniela