Salve ho 44 anni scrivo dalla sardegna,nel 2020 pesavo 240kg,ad oggi sono arrivato a 160kg,xo mi rim

3 risposte
Salve ho 44 anni scrivo dalla sardegna,nel 2020 pesavo 240kg,ad oggi sono arrivato a 160kg,xo mi rimane la pancia scesa fino al linguine e mi pesa e disturba molto,cosa potete consigliarmi?
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico
Milano
Salve, la sua condizione può essere risolta ottimamente e in maniera definitiva mediante un intervento di addominoplastica, che le restituirà l’addome piatto e compatto che desidera. Prenda un appuntamento per poterne parlare più dettagliatamente.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Jacopo Pattarino
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Firenze
sicuramente seve una Addominoplastica. se vuole può fissare una visita da questa pagina per poter valutare attentamente il suo caso e proporle la tecnica più indicata
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve,

complimenti per il percorso intrapreso e il significativo dimagrimento ottenuto. La problematica che descrive, ovvero l’eccesso di tessuto cutaneo sull’addome, è comune in chi ha affrontato un’importante perdita di peso. Questo può creare non solo disagio estetico, ma anche difficoltà funzionali, come irritazioni cutanee, difficoltà nei movimenti o problemi posturali.

La soluzione più indicata in questi casi è un intervento di dermolipectomia addominale o addominoplastica, che consente di rimuovere l’eccesso cutaneo e, se necessario, rinforzare la parete muscolare addominale. Questo intervento può migliorare sia l’aspetto estetico che la qualità della vita, tutta potrebbe essere necessario perdere ancora un po’ di peso.

Le consiglio di:
1. Rivolgersi a uno specialista in chirurgia plastica ricostruttiva, per valutare il grado di eccesso cutaneo e la tecnica chirurgica più idonea al suo caso, Nonché l’eventuale calo ponderale, prima di procedere verso un intervento chirurgico.
2. Verificare la possibilità di eseguire l’intervento tramite il Servizio Sanitario Nazionale (SSN): in molti casi, quando l’eccesso cutaneo compromette la salute o la funzionalità, è possibile richiedere la copertura pubblica. Dovrà presentare la documentazione medica e sottoporsi a una visita specialistica presso una struttura pubblica.
3. Valutare il peso ideale: se è previsto un ulteriore calo ponderale, potrebbe essere utile stabilizzare il peso prima dell’intervento per ottenere risultati duraturi.

Non esiti a contattare un chirurgo plastico qualificato per una consulenza dettagliata e personalizzata. Buon proseguimento nel suo percorso!

Esperti

Lucia Giuliano

Lucia Giuliano

Medico estetico, Reumatologo

Gravina di Catania

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Giulia Filippello

Giulia Filippello

Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.