Salve, ho 40 anni e ho un problema, durante la masturbazione non riesco a scoprire il pene perché pr

5 risposte
Salve, ho 40 anni e ho un problema, durante la masturbazione non riesco a scoprire il pene perché provo dolore, e quindi non riesco a provare un piacere intenso come sento dire da molti, riesco a scoprirlo di poco appena la punta, ma se tocco l'interno invece di provare piacere provo dolore, forse è troppo sensibile? Forse perché ho una sensibilità al dolore molto bassa e quindi quello che provo lo percepisco come dolore? Questa cosa mi capita sia in erezione, dove provo maggior dolore nel provare a scoprire il pene, sia quando è, diciamo a riposo, dove provo leggermente meno dolore a scoprirmelo, ho provato a forzare per cercare di scoprirlo, ma provo dolore e rinucio...
Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile signore,
la difficoltà nellp scoprire il glande è, di solito, correlata con una fimosi, cioè un restringimento della cute che lo ricopre.
Si tratta di un problema che può essere risolto solo con un intervento chirurgico di correzzione del restringimento.
Penso che per una più precisa valutazione si consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo uro/andrologico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Il consiglio immediato che mi viene è quello di andare quanto prima da un urologo a farsi una visita e quasi sicuramente dovrà fare un piccolo intervento ma non è invasivo. Mi meraviglio solo che a 40 anni non ci abbia pensato prima a risolvere questo fastidioso problema. Forse ha timore a dirlo. Si faccia coraggio, non c'è nulla di male ! E' risolvibile facilmente e potrà godersi la sessualità senza dolore. Se poi ha bisogno di un sostegno psicologico io sono a disposizione. La saluto. Dott. Lina Isardi
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile Utente,
in base alla condizione dolorosa che riporta, le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista quale urologo o andrologo che sarà in grado di rispondere alle sue esigenze e potrà aiutarla a trovare una soluzione.
Le auguro una buona giornata.
Dott. Fabrizio Pace
Dott. Fabrizio Luigi Ricardi
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
La invito a incontrare un urologo per verificare la sus situazione fisica e capire come mai non riesce a ritrarre il prepuzio senza dolore
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissimo la invito caldamente a fare una visita urologica al piu' presto, perche' potrebbe trattarsi di UNA FIMOSI. Cioe' un restringimento del prepuzio che, come ha descritto lei ,le impedisce di scoprire il glande e avere una normale attivita' sessuale.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.