Salve. Ho 24 anni, cerco di dare più dettagli possibile per inquadrare la situazione. Faccio uso de

1 risposte
Salve.
Ho 24 anni, cerco di dare più dettagli possibile per inquadrare la situazione. Faccio uso del preservativo da anni e non ho mai avuto problemi.
Io e la mia ragazza attuale abbiamo abitualmente dei rapporti, sempre con uso del preservativo dall'inizio alla fine della penetrazione e controllo dell'integrità successivo riempiendolo con acqua. L'ultima volta, alla fine, ho notato un'abbondante quantità di liquido trasparente alla base del pene, che suppongo sia suo poiché non ho eiaculato (lei è nel suo periodo fertile, so che in questo momento dovrebbe avere questo aspetto). La sua lubrificazione è sempre molto abbondante, ma questa volta più del solito.
Una volta estratto il pene, il preservativo si era leggermente sfilato in punta (2-3 cm), come mi succede quasi sempre (credo sia dovuto al fatto che il mio glande non si scopra, causa fimosi, ed il movimento della pelle durante l'atto faccia spostare così di poco il preservativo). La cosa in sè non mi preoccuperebbe, visto che non ho eiaculato ed il preservativo è risultato integro dopo il rapporto, riempiendolo, come ho detto, con dell'acqua. La cosa che mi crea leggermente ansia, dato il periodo fertile, è il fatto di aver ritrovato umida la parte bassa dell'asta dopo aver sfilato il preservativo (la parte alta ed il prepuzio erano invece asciutti). Le mie domande quindi sono due:
1) c'è la possibilità che, data la foga del rapporto, parte del suo liquido abbia risalito l'asta attraverso il preservativo, bagnandomi dentro? È l'unica spiegazione che riesco a darmi, visto che il preservativo era integro, non ho eiaculato e la parte "alta" del pene risultava asciutta dopo aver sfilato il preservativo...
2) ne approfitto per togliermi una curiosità: il fatto che il preservativo si sfili spesso, solo in punta, può abbassare le probabilità di funzionamento dell'effetto-barriera in qualche modo? Ed è dovuto alla fimosi? Visto che aderisce perfettamente prima del rapporto.
Grazie in anticipo, spero di non esser stato troppo prolisso.
M
Gentile Utente,
Ho notato una certa minuzia di dettagli e attenzioni nel discorso da lei preparato qui. Lei è sempre così preciso e curato in ogni suo aspetto della vita? Queste attenzioni la portano ad avere ansia? Ha necessità di avere tutto sotto controllo? Le pongo queste domande che non rispondono direttamente alla sua domanda per proporle una riflessione che potrebbe aiutarla a vivere anche più serenamente i suoi rapporti sessuali senza controllare ogni qual volta che il preservativo sia stato bucato. È comprensibile la paura di una gravidanza indesiderata ma non vorrei che fosse così pervasiva da fare in modo che i rapporti sessuali le creino più ansia che piacere.
Tornando alle sue domande: è possibile che il “bagnato” indicato alla base del suo organo genitale possa essere la lubrificazione della propria compagna. Se trova che il preservativo si sfili spesso può provare a cercare taglie diverse di preservativo che possano aderire meglio rispetto alla sua dimensione. Ovviamente la stimolazione in sé può smuovere il preservativo. Infine non è dovuto alla fimosi.