Salve. Ho 23 anni alta 1.53 e ho sempre avuto un peso base di 43 kg..rapporto con il cibo ottimo di

13 risposte
Salve.
Ho 23 anni alta 1.53 e ho sempre avuto un peso base di 43 kg..rapporto con il cibo ottimo direi ma da qualche mese il mio peso è calato visibilmente arrivando ad essere un 39.7 /39.6 ho cambiato completamente vita, mi sono strasferita ed ho iniziato a lavorare ragion per cui il mio corpo ha subito dello stress ed ho paura di non riuscire a tornare al mio peso. Volevo domandare se dovrei preoccuparmi di questa perdita o se dovrei approfondire..grazie
Buongiorno, il suo peso è certamente troppo basso e deve intervenire. Non c'è però bisogno di farsi prendere dal panico, il peso perso può essere sempre recuperato. E' importante comunque muoversi tempestivamente ed accertare anzitutto che non vi siano patologie alla base di questo calo di peso e che sia da imputarsi unicamente a "stress". Le suggerirei nel breve termine di mangiare banalmente di più, anche utilizzando cibi confezionati, dolci o altro, senza timore che questi cibi possano fare male o farla ingrassare. Nel frattempo si rivolga ad uno specialista che le preparerà una dieta più bilanciata e svolga come raccomandato gli accertamenti necessari.

Buon pomeriggio, non conoscendo la sua composizione corporea è difficile dare un consiglio ma sicuramente un peso di 39 kg anche considerando la sua altezza è un pò troppo basso,
le consiglierei una visita nutrizionale per rivedere le sue abitudini alimentari, probabile che mangi troppo poco rispetto al suo fabbisogno calorico (che in periodi molto stressanti tende ad aumentare).
resto disponibile per ulteriori chiarimenti
buona sera, considerando il rapporto peso/altezza è basso , anche io le consiglio una visita con un nutrizionista
resto a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno
Sono assolutamente d'accordo con i colleghi.
Si rivolga al suo medico, senza allarmarsi, che possa prescriverle degli esami ematochimici e poi consulti un esperto in nutrizione quando avrà tutti gli esami fatti.
Anche un periodo di forte stress può provocare una riduzione del peso ma e' sempre meglio approfondire
Cordialmente
F Candido
Buongiorno, dalle informazioni da lei fornite il suo peso corporeo è troppo basso rispetto alla sua altezza! Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera le suggerisco di fare accertamenti per escludere patologie legate alla perdita di peso.Lo stress può non essere il vero problema, Non trascuri, in questo periodo, di mangiare quello che le va e la soddisfa, in modo da stimolare l’appetito. Il suo obiettivo è aumentare il peso che attualmente è nel range di una magrezza eccessiva, Rimango a disposizione .Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio di intervenire e farsi aiutare da uno specialista per capire come gestire la sua alimentazione in relazione anche al suo stile di vita. Cordiali saluti
Salve, evidentemente il suo peso corporeo, considerata la sua altezza, è basso. Situazioni di stress possono facilmente indurre dei cambiamenti nel nostro organismo, soprattutto quando subisce influenze esterne che non le permettono di essere regolare nei pasti e nella loro preparazione.
Tutto sta in una buona organizzazione. Una volta trovato il giusto equilibrio tra lavoro, casa e impegni di diverso genere, le sarà molto più semplice recuperare peso, sentirsi in forma ed avere uno stile di vita sano, intanto cerchi di mangiare ciò che più le piace e anche sostanze nutrienti.
Le consiglio di rivolgersi al suo medico per ulteriori accertamenti (giusto per restare tranquilli e confermare che lo stress sia la causa di tutto!) e ad un nutrizionista per avere un piano alimentare basato sui suoi fabbisogni nutrizionali e organizzativi, e di concedersi del tempo per se stessa da sfruttare per un pasto sano, per l'organizzazione settimanale o per farsi qualche coccola!

Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni

Dr.ssa Mariangela Moschella
Salve
Purtroppo cambiamenti di vita e stress possono avere un impatto notevole sul nostro corpo.
Può però parlarne con il suo medico, che potrà aiutarla nel valutare se ci siano altre situazioni che abbiano portato alla perdita di peso.
Nel frattempo la invito a contattare un professionista della nutrizione, per poter valutare se effettivamente stia consumando più di quanto riesca ad introdurre..
Vedrà che con un quadro completo della situazione ed i giusti consigli riprenderà le sue forme
In bocca al lupo
Buongiorno, cambiamenti nello stile di vita e soprattutto un maggior dispendio di energie, con un uguale introito calorico, si traduce sempre in una perdita ponderale. Le consiglio di aumentare le quantità degli alimenti, divisi in più pasti giornalieri. Nel caso non sortisse gli effetti sperati si rivolga sia al medico curante che a un biologo nutrizionista, in modo che la possano seguire adeguatamente.
Resto a disposizione.
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio
Buonasera, dal peso e l'altezza da lei indicate effettivamente il suo peso è troppo basso. Spesso lo stress gioca brutti scherzi, le consiglio di parlarne prima con il suo medico che potrà valutare se è il caso di dover fare delle indagini specifiche e rivolgersi anche a un nutrizionista che potrà seguirla. Non è sola! Rimango a disposizione per ulteriori informazioni. Le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Federica Cauchi
Buongiorno , è possibile che un cambiamento di vita improvviso, legato certamente ad alti livello di stress possano portare a perdita di peso.
Le consiglio di fare accertamenti per sicurezza , in secondo piano le consiglio la visita da un nutrizionista per rivedere il suo piano nutrizionale sia in termini di macro e micronutrienti
Cordiali Saluti
Dott. Vettorello Marco
Dato questo grande cambiamento introdotto nella sua vita le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista esperto che la possa aiutare gradualmente a recuperare il peso perso nel modo corretto.
Sono a disposizione.
Dott.ssa Chiara Sala