Salve, È da due settimane che in giorni alterni ho problemi di stomaco con pancia gonfissima e tutt

12 risposte
Salve,
È da due settimane che in giorni alterni ho problemi di stomaco con pancia gonfissima e tutto quello che ne consegue. Al momento sono seguito per quanto riguarda dieta in quanto ex obeso. Può essere un problema di dieta?
La pancia gonfia può essere un sintomo di tanti disturbi...ne deve parlare bene in base al diario alimentare con il professionista della nutrizione che lo segue andando a rilevarne la causa fondamentale.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buonasera, potrebbe essere un problema di eccesso di fibre o poca tolleranza nei confronti di qualcosa presente nella dieta. Parlerei con lo specialista che la segue per giungere alla ragione del problema. Saluti
Difficile così capire la causa del suo problema, potrebbero essere numerose: eccesso di fibre, intolleranze, ecc. E' necessaria una valutazione più approfondita.
Buonasera,
è difficile stabilire le cause di questi disturbi, che potrebbero essere molteplici. Deve spiegare bene la situazione al nutrizionista che la segue e parlarne insieme. Sicuramente troverete una soluzione.

Buona serata

Dott. Giacomo Severi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 85 €
Buonasera,
Concordo con i miei colleghi i problemi possono essere molteplici. Consiglio di fare una visita dal gastroenterologo e di parlare con il suo nutrizionista.
Buonasera le consiglio di fare un diario alimentare e parlarne con un nutrizionista in quanto il gonfiore ha molteplici cause. Anche una visita del gastroenterologo può chiarire ulteriormente il problema.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Uno dei fattori influenti può essere proprio la dieta che sta seguendo ora.
Si rivolga ad un professionista come può essere un nutrizionista o un gastroenterologo che potrà decidere se farle fare qualche analisi specifica per approfondire.

Gabriele
Buongiorno, il gonfiore può essere causa di intolleranze al lattosio, eccesso di fibre, problemi intestinali, sensibilità al glutine e quant'altro. Le consiglio di farsi seguire da un esperto della nutrizione per una corretta dieta e di consultare il suo medico di famiglia per tutti gli approfondimenti del caso. Cordiali saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio
Salve, il gonfiore addominale può essere causa di alcuni disturbi intestinali derivati dall'alterazione del microbiota intestinale (es intolleranza al lattosio, uso prolungato di antibiotici, dieta ricca di fibre), pertanto in base ai sintomi dovrebbe fare una dieta mirata al suo disturbo, rivolgendosi ad un nutrizionista
per qualsiasi dubbio non esisti a contattarmi
saluti dott.ssa Di Giovanni Valentina
Buonasera, concordo con i colleghi. Sicuramente se si sente gonfio c'è qualcosa nel piano che le causa questo disturbo.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al professionista con cui sta facendo il percorso senza timore. Vedrà che saprà aiutarla.
In generale, se i pazienti non ci dicono come si sentono, noi professionisti pensiamo che va tutto bene, quindi se avete dei problemi non dovete avere paura a esporli. Siamo qui per aiutarvi.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Beatrice Montecchi
Può essere la dieta.
Mi contatti per maggiori informazioni.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, se ha notato questo gonfiore può essere qualche alimento presente nel piano alimentare che le causa il disturbo. Potrebbe tornarle utile tenere un diario alimentare nel quale specifica gli alimenti che mangia ad ogni pasto, è un metodo pratico e veloce che può darle maggiore consapevolezza e che può aiutare non solo lei a capire ciò che le causa fastidi, ma anche il professionista dal quale si sta facendo seguire. Ritengo sia fondamentale il confronto con il nutrizionista e non deve avere alcuna paura ad esporsi, sono certa che non appena farà presente la questione sicuramente insieme troverete una soluzione al problema. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Beatrice Porcari