Salve è da circa un anno che seguo una dieta per lo più sana composta da fette biscottate e tè verde

13 risposte
Salve è da circa un anno che seguo una dieta per lo più sana composta da fette biscottate e tè verde a colazione,un banana a metà mattino,pasta con verdure lesse a pranzo,biscotti tipo Pavesini a merenda con téverde e cena con carne o pesce accompagnati da un piatto di verdure e crostini. Prima di andare a letto una tazza d'orzo e a volte una barretta ai cereali. Volevo sapere se è un regime alimentare giusto da poter seguire tranquillamente oppure se sbaglio qualcosa.
Buongiorno, sicuramente sarebbe da rivedere in base alle sue caratteristiche fisiche. Inoltre non sono menzionati i legumi e deve essere inserita un'altra porzione di frutta di stagione durante l'arco della giornata. Al mattino può inserire uno yogurt, del latte o una spremuta d'arancia. Esistono anche altri metodi di cottura che può utilizzare.
Il discorso può essere ampio a seconda della sua situazione fisiologica.
Per ulteriori informazioni, mi contatti.
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio

Buongiorno, sicuramente da quanto riferisce alcuni alimenti o gruppi di alimenti sono esclusi dalla sua dieta giornaliera. Le consiglio di rivolgersi a un dietista per una consulenza. Saluti
Sicuramente non si tratta di una dieta bilanciata dal mio punto di vista, nè varia. Se sta facendo una dieta fai da te le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per avere un piano alimentare adeguato
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionalmente sano, corretto e vario! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, le consiglio di farsi seguire per aggiustare la sua alimentazione che al momento sembra essere poco bilanciata.
A presto
Salve le suggerirei di effettuare una consulenza nutrizionale per comprendere meglio i suo fabbisogni energetici , di macro e micronutrienti. Ovviamente sarà necessaria valutare le misurazioni antropometrico ( peso , altezza e circonferenze ) , composizione corporea, anamnesi alimentare e patologica e proprio stile di vita, affinchè lo schema settimanale risulti quanto più idoneo alle sue esigenze.
Evitate il fai da te!
Per ulteriori informazioni o perplessità resto a sua disposizione .
Buona giornata
Dott. Luongo Mariano, Biologo Nutrizionista.
Buona sera, le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista per farsi strutturare un piano nutrizionale sano, equilibrato e vario, adatto alle sue esigenze e stile di vita.
Saluti, dott.ssa Baldini
Buongiorno, un regime alimentare corretto si basa su un'alimentazione varia, che comprenda tutte le categorie di alimenti consumati nelle giuste porzioni e frequenze. La giornata alimentare da lei descritta sembra poco varia e monotona. Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per una consulenza, in modo da togliersi qualsiasi dubbio.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Veronica Perico
Salve, concordo con i colleghi. Saluti
Buonasera,
concordo sul fatto che sia meglio rivolgersi ad un professionista per evitare di incorrere in carenze nutrizionali legate molto spesso alla dieta fai da te. Alcune abitudini che ha descritto dal mio punto di vista sono completamente sbagliate, quindi le rinnovo l'importanza di farsi seguire da un nutrizionista. Resto a disposizione, Dott. Valentina Giacinti
concordo con i miei colleghi
saluti
Buongiorno mi permetta di dissentire dalla sua descrizione di corretta alimentazione ma, la descriverei come meno peggio rispetto ad altre.
La qualità dei vari pavesini, fette biscottate e biscotti non è propriamente nota in quanto, non spiccano come cibi ricchi di nutrienti anzi, piuttosto vuoti e ricchi di zuccheri semplici.
Il fascino di una sana alimentazione sta nell'essere "Sostenibile" e varia, qui lei ha poca varietà e molta schematicità.
Resto in attesa se ha voglia di approfondire eventuali dubbi
Cordialmente Dr Antonio Crapsi
Mi contatti per maggiori informazioni e per una visita nutrizionale. Solo così si può capire se ciò che fa è adatto a lei
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €