Salve dottori, da mesi ho questa condizione che mi affligge: ho battiti accelerati quando sto in pie

1 risposte
Salve dottori, da mesi ho questa condizione che mi affligge: ho battiti accelerati quando sto in piedi o seduto in avanti, a volte non faccio caso a questa tachicardia perché sono battiti che non avverto però sono alti. Quando mi siedo subito mi ritornano normali. Ho fatto tutte visite organiche:Cardiologiche nella norma,Analisi del sangue nella norma,Torace nella norma,Addome nella norma. Soffro solo di Ansia Depressiva,Ipocondria,Cardiofobia e Attacchi di panico curati tutt ora con farmaci prescritti da Psichiatra dopo una sua visita. Quindi di patologico non ho nulla sulla carta,solo che in questo periodo i battiti sono troppo accelerati quando mi alzo anche solo per andare in bagno. Premetto che conduco una vita sedentaria e ho smesso sport 3 mesi fa per colpa dell ansia. Questa tachicardia può essere psicologica quindi?
Grazie e scusate se mi sono dilungato
Buonasera, se sono state escluse cause organiche dai colleghi come mi dice sicuramente l’ansia e la sedentarietà possono determinare in tutte le persone un incremento nel numero dei battiti medi. Ha controllato anche gli ormoni tiroidei sul sangue?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.