Buonasera, sono 15 giorni che ho estratto un dente. Oggi ho fatto degli sciacqui perchè un chicco di
6
risposte
Buonasera, sono 15 giorni che ho estratto un dente. Oggi ho fatto degli sciacqui perchè un chicco di pastina era entrato nel buco. Questo pomeriggio ho notato che il tessuto all'interno dell alveolo si è ritirato ulteriormente ed è grigio-rosa e rosso nella parte più profonda(era giá sceso da quando ho tolto i punti ed era al bordo gengivale). Pensate si sia ritirato per degli blandi sciacqui? Quanto deve diventare profondo il buco prima che cominci a risalire?
Stia sereno è normale , lasci guarire senza ansia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non si preoccupi, sono tutti fenomeni legati alla guarigione della ferita. Nell'arco di 2-3 settimane tutto si normalizza.
Stia tranquillo che il sito estrattivo è ancora in fase di guarigione. Ricordo che se lei è fumatore la guarigione può essere rallentata. ma nessun problema, vedrà che col tempo si rimette a posto. A volte può passare anche più di un mesetto. Continui a fare gli sciacqui dopo avere spazzolato i denti
Buongiorno, dopo aver fatto una estrazione e’ giusto che ponga ogni domanda al medico che la sta curando perché possa controllare il proseguo della guarigione.
Andrà tutto bene
Buon Lunedì
Vaja Dr Fabio
Andrà tutto bene
Buon Lunedì
Vaja Dr Fabio
Non si preoccupi , per il recupero completo della gengiva dopo un'estrazione ci vogliono diverse settimane.
Buonasera! Se non ci sono grossi dolori, le consiglio di attendere. Quindici giorni sono pochini per parlare di guarigione. Attenda ancora altre due settimane, e poi si rechi dal suo dentista di fiducia per effettuare un controllo. Buona serata!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.