Salve Dottore quando vado al bagno ho riscontrato sangue e muco, ho 65 anni non ho mai sofferto di e

19 risposte
Salve Dottore quando vado al bagno ho riscontrato sangue e muco, ho 65 anni non ho mai sofferto di emorroidi solo qualche volta se mangiavo del piccante potevo notare del sangue vivo poi sono stato operato ad una coronaria e da allora non fumo e non mangio cibi ne fritti e ne piccanti.Circa sei mesi orsono mi feci una gastroscopia e mi fu diagnosticato una gastrite corrosiva e quel battero che si annida nello stomaco ,non ne ricordo il nome, e per queste cose mi sono curato fino a qualche settimana fa.Questa gastroscopia mi fu fatta in ospedale in seguito ad un mio ricovero per un dolore al petto che poi successivamente dietro visita cardiologica venne fuori che il dolore al petto era dovuto ad una coronaria otturata.Questo è quanto posso avere un parere sul mio problema attuale?grazie
Buongiorno,
se non l'ha mai fatta è utile eseguire una colonscopia, in quanto, anche in termini di screening, è indicata per la sua età. La gastrite, anche se causata da infezione da Helicobacter pylori, non causa strie di sangue e muco dopo l'evacuazione, che invece possono essere riconducibili ad una patologia ano-rettale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buongiorno, sono d'accordo con la collega, anche se prima di ogni indagine sono dell'opinione che occorra guardarla negli occhi, ascoltarla e soprattutto visitarla per orientare un percorso diagnostico che porti ad un dato di fatto ed alla risoluzione dei suoi sintomi.
Resto a sua disposizione.
Cordialità
egr. Signore,
la perdita di sangue e muco all'evacuazione necessita di una valutazione con una visita proctologica e di una colonscopia. Gia' in passato le perdite di sangue che lei riferisce probabilmente sono il segno di una patologia anorettale che va identificata.
Cordialmente. Dr. Carlo Camplone
Buongiorno
Le consiglio di eseguire una colonscopia come esame di screening. Sicuramente la terapia antibiotica eseguita per l'eradicazione della H Pylori ha contribuito ad alterare la sua normale flora batterica. Cordiali saluti Ilaria clementi
Buongiorno,
Concordo con quanto detto dai miei colleghi. Per etè e per sintomatologia è indicata l’esecuzione di una colonscopia e la visita proctologica.
Cordiali Saluti
Dott.ssa L. Laface
È assolutamente indispensabile fare innanzitutto una colonscopia. In base all’esito di questa, si potrà poi decidere il percorso diagnostico-terapeutico da seguire
E’ sicuramente necessaria la visita proctologica e la Colonscopia, prima di esprimere una diagnosi certa del suo problema.
Molto probabilmente ci sarà qualcosa a livello rettale o, soprattutto anale (Emorroidi?), che sanguina favorito dalla terapia anticoagulante o antiaggregante, che lei sicuramente segue per i suoi problemi cardiologici.
I sintomi che descrive necessitano di essere indagati, non vanno sottovalutati.
Le consiglio una visita proctologica e successivamente la colonscopia.
Cordiali saluti, Davide Piccolo
Buongiorno. La colonscopia subito e poi si ragioneria sul da farsi.
visita proctologica e colonscopia con relativa urgenza
Considerando età e sintomatologia sono da consigliare visita proctologica e colonscopia.
Buongiorno, per risponderle andrebbe valutato anche la data ed il tipo di intervento sulla sua coronaria e la terapia che segue. L’ideale sarebbe fare una colonscopia ma sarebbe prudente attendere un adeguato periodo dopo l’inter Alla coronaria specialmente se assume antiaggreganti o anticoagulanti.
Potrebbe nel frattempo fare una semplice anorettoscopia che non è molto invasiva e permetterebbe di fare una diagnosi per patologie rettali.
La saluto
Carlo Farina
Concordo con chi propone la colonscopia in prima battuta con le adeguate modifiche dell'eventuale terapia in corso....Una volta verificata l'assenza di lesioni al colon,sarà da valutare la situazione del retto basso e del canale anale da parte di personale specialista.Cordialita'
Colonscopiaper escludere lesioni coliche e successivamente visita procologica
Sei sintomi sono sangue e muco 1- visita proctologica 2-sufficiente come primo approccio retto-sigmoidoscopia perchè il sangue rosso vivo nel 75-80% dei casi viene da sigma-retto.
a disposizione
CF
Deve fare una colonscopia. C'è Poco da chiacchierare.
Buonasera, sarà necessario eseguire una colonscopia e una visita proctologica in quanto anche in assenza di patologie emorroidarie un sanguinamento non va mai trascurato in particolare nel suo caso dove la terapia anticoagulante o anti aggregante che starà sucuramente seguendo può evidenziare tramite il sanguinamenti anche piccole lesioni del colon o a livello ano- rettale che altrimenti non darebbero segno di se. Escluderei problemi a livello gastrico se il il sanguinamento assume l’aspetto di sangue rosso vivo. In ogni caso sarà indicato confrontarsi direttamente con il Suo medico di fiducia che la potrà visitare e valutare appropriatamente il quadro
Cordialmente P. Ascenzi
Eseguire prima visita proctologica e successivamente colonscopia.
Le indicazioni date fino ad ora sono sagge e corrette. Tuttavia al di là degli esami da fare per la prevenzione gli stessi andranno eseguiti se i sintomi persistono. Se i sintomi riferiti scompaiono spontaneamente o sono rari e occasionali cominci con il tranquillizzarsi. Comunque visita specialistica ed endoscopia sono indicate per aver superato i 50 anni di eta’.