Dr.
Luigi Maione
Chirurgo generale,
Proctologo
Agopuntore
Altro
Cernusco sul Naviglio 3 indirizzi
Esperienze



Il Dott. Luigi Maione si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e ha poi conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale all'Università degli Studi Di Milano nel 2010, entrambe con lode. È stato specializzando, durante la sua formazione chirurgica, in diversi Ospedali tra cui: Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, l'azienda ospedaliera G. Salvini di Rho, l'Ospedale di Circolo di Saronno, IEO di Milano nell'equipe del Prof. Veronesi, il Service de Chirurgie Viscerale del CHBT della Guadeloupe (FRANCE) e presso l'Ospedale Civico di Legnano. In missione Umanitaria, inoltre, per 6 mesi, c/o Hopital Saint Jean de Dieu di Tanguietà, Benin, Africa.
Dal 2011 al 2013, incarico libero-professionale c/o Istituto clinico Humanitas Mater Domini, di Castellanza (VA), con funzione di chirurgo generale e con particolare interesse per la patologia benigna e maligna della mammella.
Da fine 2013 ad oggi è in servizio c/o il Reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio diretto dal Dr Fabio Pietro Paladino, con mansioni di Chirurgo Generale e coloproctologo, nonché di turni di guardia attiva in Pronto soccorso Chirurgico.
Particolare interesse per la medicina tradizionale cinese, la fitoterapia e l'agopuntura che affianca, quando necessario, alla sua pratica clinica, sempre nell'ottica della non esclusività di una medicina rispetto al'altra, ma convinto della mutua complementarietà. In possesso di abiltazione alla pratica della Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura con regolare iscrizione al Registro dei Medici Agopuntori presso Ordine dei Medici di Milano
Aree di competenza principali:
- Agopuntura
- Chirurgia generale
- Proctologia
Indirizzi (4)
Vicolo della Lira, 9, Cassina de' Pecchi
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Ponte Seveso 28, Milano
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Uboldo 21, Cernusco sul Naviglio
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
402 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Massimo Dimarco
Bravissimo molto scrupoloso e con tante idee ottime
Laura Mercanti
Il Dr Luigi Maione ritengo sia un medico eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano.Riesce a metterti a proprio agio ed è anche molto attento nelle spiegazioni.Consiglio vivamente a chi ha necessità del suo supporto.
Ilaria, I.C.
Visita accurata e scrupolosa, empatia e spiegazioni dettagliate.
V. R.
Sono partito dalle Marche per operarmi all'ospedale di Cernusco Sul Naviglio con il dr Maione. Dopo aver consultato diversi specialisti mi sono fidato del mio istinto perché ho percepito fin da subito una persona estremamente professionale, competente, gentile e disponibile.
Devo dire che non solo le già alte aspettative sono state rispettate ma addirittura di gran lunga superate.
A Urbino, dalle mie parti, è esposto un quadro intitolato "La città ideale", a Cernusco ho trovato l'ospedale ideale, tutto nelle giuste dimensioni, dallo spazio alla relazione medico-paziente e col personale infermieristico e oss.
Lavoro da anni in ambito sanitario e trovare questa organizzazione e competenza è una fonte di esempio e ispirazione.
Grazie di cuore!
Colombo Maria Rosa
Una persona gentilissima , ti mette a tuo agio, ti ascolta attentamente e ti illustra il tuo problema e ti dà la cura adatta al tuo problema. Complimenti Dottore e Grazie.
Cristina
Il Dott. Maione ti ascolta attentamente e approfondisce ogni questione. Ho avuto un'eccellente impressione. Lo consiglio.
Carlo
Il Dr è stato veramente cordiale ed esaustivo, lo raccomando vivamente.
Costanza P.
Il Dottor Maione è uno dei migliori professionisti che abbia trovato. Si prende tutto il tempo per visitare il paziente e lo fa sentire ascoltato, questo succede raramente perché si ha sempre l'impressione di avere i minuti contati durante le visite. Si interessa della salute del paziente in tutti gli aspetti, per avere una visione completa, ed è molto competente. Spiega tutto in modo chiaro e lascia spazio per ogni domanda. Difficilmente troverete un altro dottore come lui, anche e soprattutto a livello umano. GRAZIE
S. S
Un dottore con la D maiuscola.
Seconda volta in visita da lui e sempre la massima attenzione..visita lunga e accurata...ti sa ascoltare e consigliare nel migliore dei modi..difficile trovare dottori che ti diano la stessa attenzione.
Riesce a trasmetterti tanta fiducia e sicuramente continuerò a farmi seguire da lui.
Un professionista lo consiglio vivamente.
Diletta a
Dottore eccellente. Ti mette completamente a tuo agio, molto attento ai dettagli, molto paziente e competente. Mi ha tranquillizzata tantissimo, ero entrata in studio molto agitata e senza più speranza. Puntualità, cortesia, disponibilità.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 78 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un problema di reflusso biliare e instamina che non mi permette di mangiarecaltro che pasta con verdure oesce al vapore magro persino il grassi del pesce e nessun olio ho problemi di istamina elevata e se mabgio qualcosa in più mi brucia la zona anale e non dormo bene proctologica dice intensa iperemia ho difetto genetico vascolare e non posso orendere farmaci non steroidei che fare?
Gentile, mi esiste davvero un mondo dietro queste condizioni di istaminosi, cibo e reflusso gastroesofageo, con davvero diversi motivi e cause che vanno attentamente valutate e trattate. Si rivolga ad una visione un po' più ampia della problematica. Un caro saluto

Buonasera Egregi Dottori.
Volevo un vostro parere riguardo un problema che ho da parecchio tempo (premetto che ho poco più di vent'anni):
Vicino l'ano noto una specie di pallina turgida, e dei rigonfiamenti che circondano tutta la zona anale (sotto e sopra), provocandomi molto fastidio (non è doloroso).
Quando mi siedo avverto che questi rigonfiamenti salgono e scendono quasi schiacciandosi (ma non si rompono) come delle "bolle venose".
Un altro problema è l'evacuazione. Premetto che sono un soggetto che soffre spesso di stitichezza:
Capita che vado in bagno, le feci hanno un bel colore, una bella forma, ma poco dopo avverto la sensazione di dover riandare (solo una sensazione), come se le feci fossero bloccate e ne uscisse solo una parte.
Soffro d'aria: espello molta aria, ma alcune volte quest'aria non la riesco ad espellere (o la espello a fatica, sforzandomi), infatti percepisco un dolore al fianco destro che va e viene.
Gentili dottori, vi porgo la mia gratitudine d'anticipo.
Gentile, la pelvi-perineologia è davvero una branca molto complessa e soprattutto anatomica e funzionale. È fondamentale che lei venga visitato con un occhio all' uno ed all' altro versante. Cordialità

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.