Salve dottore, come posso migliorare il mio problema al collo? Grazie

11 risposte
Salve dottore,
come posso migliorare il mio problema al collo?
Grazie
Salve
I porblemi alla schiena hanno molte cause differenti,possono essere di natura muscoloscheletrici,problematiche posturali,posture quotidiane sbagliate da eliminare,problemi viscerali (addominali principalmente) problemi strutturali e via dicendo.Sarebbe utile fare una anamnesi per capire lo stile di vita i sintomi in maniera più specifica e affrontare il problema in maniera più incisiva.Da solo può provare con autoposture(allungamenti della catena posteriore,respirazione diaframmatica ed esercizi generali di stretching) altrimenti,cosa che consiglio maggiormente, prenotare una visita da un fisioterapista vapire da dove deriva il problema e successivamente affrontarlo.
Saluti

Salve, può descrivere il suo problema? Sintomi, limitazioni funzionali?
Saluti.
Spesso la contrattura dei muscoli del collo è dovuta a una masticazione errata: provi a farsi controllare da un buon dentista che si occupi di "gnatologia".
buongiorno,

la sintomatologia segnalata è molto vaga e può comprendere una vasta gamma di origini. bisognerebbe avere più dettagli inerenti ai sintomi e alla tipologia del dolore per poterla aiutare.
Buongiorno ,
Grazie per il contatto.
Sarebbe importante valutare la sua situazione; dipende che lavoro pratica, se ha subito un trauma.
Consiglio una consulenza osteopatica.
Cordiali saluti
È un po poco parlare di dolori al collo, bisognerebbe capire se ha limitazioni funzionali, se ha dolori muscolari o articolari, quanti anni ha, che lavoro fa, attività sportiva, se traumatico o meno, se è cronicizzato insomma si dovrebbe rivolgere ad un professionista per capire da dove deriva, dopo di che si può definire cosa serve...
spero di essere stato in qualche modo d'aiuto.
Cordialmente AG
Ma che tipo di problema ?
Salve, ci sono degli esercizi che può fare comodamente a casa per alleviare il problema.
Può contattarmi in privato se interessato
Buonasera,
Non sapendo precisamente quale sia il problema, le consiglio una visita da un'osteopata, in modo che discutendone con lui, si possa arrivare alla soluzione migliore per lei, che potrebbe includere trattamenti e/o esercizi.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio una visita da un osteopata che potrà farle una accurata diagnosi e aiutarla, se possibile, tramite la terapia manuale.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì