Salve circa una quindicina di giorni fa ho effettuato il rinofiller, ma subito dopo mi è uscito nel

6 risposte
Salve circa una quindicina di giorni fa ho effettuato il rinofiller, ma subito dopo mi è uscito nel frenulo labiale superiore un rigonfiamento che ora ha assunto un colore bluastro.. questo perché la dottoressa che mi ha trattato, mi ha iniettato dell acido ialuronico anche nel prolabio.. lei mi ha detto che potrebbe essere accumulo di acido ialuronico e di provare a massaggiare, ma la situazione è sempre la stessa. Non vorrei che avesse ostruito qualche ghiandola salivare qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
E' necessario visitarla per darle un consiglio

Buonasera, le consiglio di effettuare una visita di controllo per valutare rapidamente la sua situazione. Gli accumuli o le migrazioni di acido ialuronico posso essere trattati con l'apposito enzima, la ialuronidasi, che ne determina lo scioglimento, evitando le complicanze. Un saluto!
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare al più presto per una valutazione accurata della situazione. E' importante valutare di che tipo di problematica si tratta e risolverla prontamente per evitare l'insorgenza di eventuali fastidiose complicanze. Se fosse necessario si potrà procedere allo scioglimento dell'acido ialuronico mal posizionato tramite la ialuronidasi, enzima che degrada naturalmente il filler.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Cordiali saluti
Gentile paziente,
Le consiglio di richiedere al più presto una rivalutazione da parte dello specialista che ha eseguito il trattamento. Qualsiasi complicanza post filler può essere meglio gestita se riconosciuta in tempo.
Cordiali saluti, Dott.ssa Benedetta Agrifoglio
E' necessaria una rivalutazione da parte del medico che ha effettuato il filler. Spero che nel frattempo la situazione sia migliorata
Buongiorno, l'iniezione solitamente non viene fatta nel prolabio ma alla base della columella (l'angolo tra il naso e il labbro, per intenderci). Può essere come le ha detto la dottoressa che si tratti di un accumulo di acido ialuronico che si è dislocato e si è posizionato in prossimità della mucosa orale, dando quindi questo rigonfiamento interno. Concordo con i colleghi e le consiglio di farsi rivalutare dalla dottoressa che ha eseguito il trattamento, sia per confermare il sospetto diagnostico, sia per l'eventuale trattamento