Salve, cerco un dietologo che mi aiuti a pianificare un percorso chetogenico per un lungo periodo. H

9 risposte
Salve, cerco un dietologo che mi aiuti a pianificare un percorso chetogenico per un lungo periodo. Ho iniziato questa dieta da un paio di settimane ma vorrei migliorare nella pianificazione e nella scelta degli alimenti. Vado spesso in palestra, 5 volte a settimana, quindi cerco un dottore che mi aiuti nella scelta di una dieta a basso livello di carboidrati, ma che anche si concentri sulla palestra.
Non cerco di perdere peso, ma di trovare il giusto percorso di vita.
Grazie
Gentile utente,
Mi occupo da diversi anni di dieta chetogenica e sono specializzata in nutrizione applicata all'attività sportiva. Nel caso volesse fissare un colloquio possiamo trovare l'alimentazione più adatta alle sue esigenze anche in base alla tipologia di attività da lei praticata.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Rebecca Regnoli

Gentile utente la dieta chetogenica ha molte utili applicazioni ma non mi sento di consigliarla ad uno sportivo. All'interno della mia attività seguo diversi sportivi e le posso assicurare che la dieta chetogenica non porta ad alcun miglioramento in termini di performance, anzi tutto il contrario. Se vuole seguire un percorso che le permetta di cambiare stile di vita in maniera definitiva non ricorra diete a basso contenuto di carboidrati, non sono la soluzione. Saluti
gentile utente ,la dieta chetogenica non si adatta molto bene allo sport (anche se viene utilizzata in alcuni ambiti) ,forse una ciclizzazione dei carboidrati o una low-carb è la scelta migliore per un'attività in palestra.
mi può contattare in privato per approfondire il discorso ,oltre a essere un dietista specializzato nello sport ,sono alche un atleta e capisco molto bene le esigenze di uno sportivo .
saluti
Gentile utente, la dieta chetogenica è bastata su un particolare protocollo nutrizionale e per poterla somministrare ad un paziente, è necessario che il paziente in questione rientri tra le categorie indicate dalle linee guida, e l'ambito sportivo non è contemplato. Non prevede, durante la sua applicazione, sforzi fisici particolarmente intensi e prolungati e non è un tipo di dieta che si può adottare nel lungo termine come stile di vita personale. Le consiglio di rivolgersi ad un esperto che la possa seguire e consigliare nel miglior modo possibile. Rimango a sua disposizione e le porgo cordiali saluti. Sara Gentile
Gentile utente, io esercito oltre che privatamente all'interno di un circolo sportivo. Sono disponibile per fissare obiettivi e focalizzare insieme come l'alimentazione può aiutarla a performare meglio nel suo sport, facendo una programmazione da qui alla prossima estate.
Dott.ssa Beatrice Benedetti
Prenota subito una visita online: Consulenza online
Buon pomeriggio!

Previa valutazione da parte di un professionista della nutrizione, potrebbe essere il suo caso approcciare ad un DIGIUNO INTERMITTENTE 8/16 (oppure 10/14 se lei è una donna) misto con ciclizzazione dei carboidrati/grassi diversa a seconda che siano giorni ON/OFF dall'allenamento.
Se trova il giusto equilibrio ne sarà entusiasta dei benefici.

Le auguro una spelndida serata.

Agnese
Buongiorno,
In qualità di dietista specializzato in Nutrizione ed integrazione sportiva mi sento di sconsigliarle fortemente una dieta chetogenica: non porta alcun beneficio in termini di miglioramento della composizione corporea (nel suo caso specifico) ne, soprattutto, a livello di performance. Qualsiasi sia il suo obiettivo, i carboidrati sono fondamentali per una alimentazione sana e può raggiungere quell'obiettivo anche con una dieta più equilibrata (magari low carb in alcune fasi, ma assolutamente non keto). Ci pensi su e se lo desideri mi contatti in privato. Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve, le consiglio di rivedere la sua scelta con l'aiuto di un professionista. Cordiali saluti
Salve,
Come consigliato anche dai miei colleghi, la chetogenica non si abbina per niente allo sport, tanto meno con la frequenza che lei ha nell'andare in palestra, il risultato sul lungo termine può essere un'acidosi importante se non addirittura una sindrome da sovra-allenamento o Rabdomiolisi. La invito a rivedere la sua alimentazione riequilibrandola per un livello di attività sportiva pari al suo con un'introito corretto di ogni macro nutriente. Da preparatore e Nutrizionista le consiglio fortemente di farsi seguire passo passo. Cordiali Saluti Dr. Riccardo Barioni