Salve buongiorno,ho un dolore nella parte alta a destra della testa,piu accentuato quando faccio pre

10 risposte
Salve buongiorno,ho un dolore nella parte alta a destra della testa,piu accentuato quando faccio pressione con il dito.. Questo dolore viene per 2/3 giorni poi scompare e ricompare dopo un po..Ho anche un Dolore/fastidio all'occhio destro durante i 2/3 giorni..Vorrei sapere a cosa potrebbe essere legato
Dott. Andrea Orlando
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve! La sintomatologia che ha elencato è molto generica e vaga. Molte strutture anatomiche e biomeccaniche possono creare questi sintomi. Le consiglio di programmare una visita fisioterapica dove le verrà fatta una valutazione. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno il dolore compare sotto la base del cranio? Molto probabilmente, ma siamo sulle ipotesi date dall’ esperienza, si tratta di una disfunzione tra C1 e C2 le prime 2 vertebre cervicali. Tendenzialmente la disfunzione di crea sulla rotazione di C1 su C2 da cui poi parte il nervo occipitale maggiore per questo sente irradiare fino al tempia/occhio. Si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. In un paio di sedute al massimo risolverà definitivamente. Cordiali saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, servirebbe una visita di persona per capire il suo problema. Da come descrive sembrerebbe un dolore di origine suboccipitale con irradiazione all'occhio.
Un caro saluto
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buongiorno,i suoi dolori potrebbero forse essere legati a posture che prende durante il giorno, ma comunque sarebbe necessaria una visita per fare una valutazione,perché così è troppo vago quello che dice.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Jacopo Russo
Fisioterapista, Osteopata
Carpignano Salentino
Salve, concordo con i miei colleghi. Servirebbe sicuramente una valutazione di persona però . Detto ciò, anche alcuni trigger points possono dare i disturbi da lei indicati (in estrema sintesi : "punti grilletto " all' interno di fibre muscolari che irradiano dolore a distanza rispetto al punto dolente)
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, la descrizione del sintomo è molto vaga, potrebbe essere legato a varie cause, ma sicuramente attraverso l'esame obiettivo e test osteopatici sarà possibile cercare di intuirle e pianificare un percorso terapeutico di risoluzione del problema. comunque l'osteopata è in grado di consigliarle anche la diagnostica e l'eventuale specialista a cui rivolgersi.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
da quanto descritto non mi è possibile aiutarla. La invito a un colloquio per chiarimenti.
Cordiali saluti
Dr. Matteo Cervellini
Fisioterapista
Roma
Buonasera, da quello che descrive non risulta essere nulla di grave. Spesso alcuni tipi di cefalea o di cervicalgia possono dare dolori simili.
Le consiglierei comunque una valutazione fisioterapica per stare anche più tranquillo. Matteo
Dott. Gabriele Stucchi
Fisioterapista, Osteopata, Chinesiologo
Trezzano Rosa
Buongiorno
Dalla sintomatologia da lei descritta potrebbe essere una condizione di mal di testa miotensivo (ovvero legato ai muscoli), in particolare al muscolo trapezio. Consiglio di contattare e prenotare una visita da un fisioterapista con specializzazione in terapia manuale per farsi valutare e capire la reale natura della sua problematica, poiché delle sedute di terapia manuale associata ad un ciclo di esercizio può sicuramente aiutarla.
Cordiali Saluti
Dott. Franco Migliozzi
Fisioterapista, Osteopata
Padova
Il fatto che il dolore alla testa si modifica con la pressione, può indicare una emicrania o un qualche tipo di cefalea miotensiva. Spesso questa sintomatologia è messa in relazione ad un disturbo posturale della zona alta del collo.
Potrebbe essere utile come auto trattamento, eseguire movimenti rotatori tridimensionali della testa e del collo, in senso orario e antiorario, per qualche settimana.
Eseguire degli accertamenti medici per escludere patologie in atto ed è inoltre consigliato un esame osteopatico posturale per individuare eventuali cause muscolo scheletriche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.