Salve a tutti. Quattro giorni fa ho eseguito il mio primo filler (acido ialuronico). Devo dire che n

4 risposte
Salve a tutti. Quattro giorni fa ho eseguito il mio primo filler (acido ialuronico). Devo dire che nel complesso il risultato non è male perchè molto naturale, proprio come lo desideravo, ma da subito dopo il trattamento si sono formate delle palline in tutti i punti di inoculazione. Quelle che però mi provocano maggior preoccupazione sono quelle all’interno della mucosa, che mi arrecano non poco fastidio poichè sfregano sui denti e sento una sensazione sgradevole nel parlare, nel sorridere e nel mangiare. Inoltre ho anche la sensazione che possano essere molto visibili. Sorridendo le labbra si distendono e in quell’occasione queste palline si vedono abbastanza in superficie. Quelle che premono sui denti invece scivolano verso il basso, pertanto diventano sicuramente più evidenti. Non sono quasi più dolenti. Ho paura che questo sia l’esito di un lavoro fatto male. Il medico dice di attendere e di fare leggeri massaggi, ma non mi sembra che la situazione stia minimamente migliorando. L’unica cosa che cresce al momento è solo la mia paura di dover intervenire tramite ialuronidasi a causa di un trattamento fatto superficialmente. Grazie a chi vorrà darmi la propria opinione.
Deve avere pazienza vedrà che si omogenizza il risultato spontaneamente

Gentile paziente,
Percepire la presenza di piccoli “grumi” o “palline” nell’immediato post e nei 2-3 gg successivi al trattamento è normale ed è dovuto all’edema infiammatorio causato dal traumatismo dell’ago che può provocare anche piccoli stravasi ematici (lividini a capocchia di spillo) e che risultano duri per la pressione dei liquidi infiammatori. Si tratta in questo caso di un effetto transitorio.
Quello che non è normale è che questo disagio lo percepisca sul versante della mucosa umida indice di un errore di tecnica.
Se inoltre il filler utilizzato non fosse indicato per le labbra e quindi nel caso si trattasse di un filler volumetrico o comunque troppo “duro” per quel distretto, il massaggio che può fare Lei a casa è totalmente inutile.
Il filler non è acqua e per questo, se il problema persiste, sottoporsi al trattamento con ialuronidasi sarebbe la scelta ideale.
Per ulteriori chiarimenti mi contatti pure. Sarò lieto di consigliarLa ed aiutarLa.
Cordialità
salve signora,
la invito intanto a non preoccuparsi molto. Il problema può essere dovuto ad un filler 'troppo duro' che necessita di un pò di giorni per integrarsi con il tessuto ( ne esistono anche specifici per le labbra che hanno questa consistenza),
Ma se fra qualche giorno la situazione non cambia non esiti a tornare dal suo medico e a fare il trattamento con la Ialuronidasi che da sempre buoni risultati e rarissimi effetti collaterali.
Saluti
Gentile paziente, La invito inninazitutto a non preoccuparsi. Come già espresso dai colleghi precedentemente, è normale avere la sensazione di “grumi” nella settimana successiva al trattamento di Lip Filler. Ció che non è normale è sentirlo nella parte interna, ovvero nella mucosa umida. Questa zona infatti, non va mai iniettata. In ogni caso, la ialuronidasi ci aiuta a risolvere il problema, di natura prettamente estetica e funzionale. Le consiglio di effettuare una visita di controllo da un medico estetico competente per valutare la corretta risoluzione.
Saluti