Salve a tutti, da un po' di tempo mi sta capitando che mentre dormo il collo mi si arrigidisce e tre

19 risposte
Salve a tutti, da un po' di tempo mi sta capitando che mentre dormo il collo mi si arrigidisce e trema e come se mi stesse tirando anche fino al braccio sinistro avvolte, cosa può essere? (Ho fatto varie ginnastiche e massaggi e trattamenti ma senza successo). Grazie mille
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Buongiorno, concordo con il collega, servirebbe avere una raccolta dati più completa per capire meglio la situazione. Potrebbe essere legato a qualche aspetto del sonno che è cambiato ultimamente ma anche a tensioni che si esacerbano durante la notte
Salve. Servirebbero maggiori informazioni per dare una risposta più precisa. Potrebbe trattarsi di tensione muscolare o di qualche disfunzione a livello vertebrale cervicale. Nulla di catastrofi o ma le consiglio di contattare un collega che la possa valutare al meglio. Resto a disposizione. Dott. Ghio Federico
Salve il tremore è strano mentre l'irrigidimento è molto comune....per poter dire cosa potrebbe essere bisogna fare un'attenta anamnesi combinata con un ottima clinica. Inutile provare a dare una causa dando una spiegazione spannometrica. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio di fare prima di tutto una visita medica. Può essere distonia cervicale o altre condizioni che sono di competenza medica. Distinti saluti.
buonasera servirebbe una descrizione migliore dei sintomi, se questo avviene a riposo oppure dopo un attività sportiva, le consiglio comunque come prima cosa di sentire il suo medico di base.
Ruggero De Santis Osteopata
Buongiorno,
le consiglierei di rivolgersi ad un osteopata per poter raccogliere più dati ed informazioni possibile ed eseguire un'attenta valutazione per poter procedere al trattamento.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buongiorno, le informazioni da lei fornite non sono sufficienti per una diagnosi accurata, sarebbe utile sapere se ha cambiato qualche abitudine durante la giornata o nel sonno (cuscino, materasso, posizione ecc.), quello che potrei consigliare pensando che sia una causa di natura muscolare, sarebbe di eseguire esercizi di stretching sulla muscolatura dorsale e cervicale e di mobilità di spina dorsale e cervicale e applicazione di caldo sulla zona in cui sente maggiore rigidità; naturalmente un consulto da un osteopata o fisioterapista sarebbe senz'altro meglio.
Spero di esserle stato d'aiuto, buona giornata.
Sulla base del sintomo che descrive posso ipotizzare uno schema disfunzionale del muscolo scaleno sinistro con trigger point, il quale provoca dolore irradiato al braccio e spasmo muscolare, sulla base di un meccanismo di bruxismo notturno che porta a rigidità cervicale. Solo un'attenta visita clinica e l'utilizzo di test clinici da parte di un professionista formato possono darle una risposta chiara e definitiva. Le auguro di trovare il terapeuta giusto per una pronta guarigione. Cordiali saluti, osteopata Fossi Linda.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, come suggerito dai colleghi è complesso stabilire una diagnosi precisa senza aver svolto prima un'accurata anamnesi e valutazione. Tuttavia, i sintomi che lei riferisce sembrano caratteristici di una problematica di tipo muscolo-scheletrica.
Le consiglio quindi di prendere un appuntamento con un osteopata vicino a lei.
Buongiorno, bisognerebbe avere maggiori informazioni, per riuscire dare una risposta. Potrebbe trattarsi di tensioni muscolari e nel caso si può rivolgere ad un osteopata. Comunque sia le consiglio di parlarne con il suo medico. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, difficile dare una risposta senza un'analisi accurata fisica e clinica. Le consiglio, se non lo ha già fatto, di rivolgersi ad un medico per escludere problematiche di competenza medica. Successivamente di rivolgersi ad un'osteopata con cui intraprendere un percorso e che sicuramente le saprà indicare quello di cui ha bisogno. Cordialmente, Martina
Buongiorno,
Senza una visita è difficile capire di cosa di tratta.
Informi il suo medico che saprà consiglisrla al meglio su eventuali esami da fare.
Una volta escluse problematiche di competenza medica può rivolgersi ad un osteopata.
Buona giornata
Giulia
Buongiorno, sarebbe utile avere più informazioni sul suo stato di salute per poterle dare consigli appropriati. Descritto così potrebbe essere varia la natura del suo disturbo, mi sento di consigliarle pertanto di estrapolare, qualora ci fossero, dei sintomi in più o delle informazioni più dettagliate in modo da poterle indicare anche il professionista più adatto.
Buongiorno, come suggerito dai colleghi è complesso stabilire una diagnosi precisa senza aver svolto prima un'accurata anamnesi e valutazione. Tuttavia, i sintomi che lei riferisce sembrano caratteristici di una problematica di tipo muscolo-scheletrica. Le consiglio quindi di prendere un appuntamento con un osteopata vicino a lei.
Buongiorno, purtroppo dalle informazioni fornite non è possibile darle una risposta esaustiva. Le consiglio come prima cosa di contattare il suo medico curante. Cordiali saluti
Buonasera, come detto dai colleghi, prima bisognerebbe raccogliere altre informazioni, verificare innanzitutto se si tratta di problematica di competenza osteopatica. Tramite visita medica escludere origine di natura medica patologica. Se si trattasse di una situazione disfunzionale l'osteopatia è una soluzione eccellente per la sua problematica.
Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Distinti saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, servirebbero maggiori informazioni per dare una risposta più precisa. Potrebbe trattarsi di tensione muscolare o di qualche disfunzione a livello vertebrale cervicale. Nulla di catastrofi o ma le consiglio di contattare un collega che la possa valutare al meglio. Resto a disposizione. Dott. Lorenzo Orsolini