Salve a seguito di una frattura all'epifisi distale del radio immobilizzata per troppo tempo (50 gg)

10 risposte
Salve a seguito di una frattura all'epifisi distale del radio immobilizzata per troppo tempo (50 gg) per ritardato consolidamento della frattura ho sindrome algodistrofica, e deminiralizzazione ossea locale mi è stata consigliata magnetoterapia 6 ore al di, ma non so che programma preimpostato usare, l'apparecchio in mio possesso è il New Pocket Emavit della New Age con coppia selenoidi. Grazie per l'attenzione
Dott.ssa Elena Bruni
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buonasera,
con il New Pocket Emavit il programma indicato per coadiuvare il consolidamento della frattura e indurre una stimolazione dei processi di rimodellamento osseo dovrebbe essere il "fratture".
In ogni caso, le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto la magnetoterapia per chiedere delucidazioni in merito.
Cordialmente,
Elena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto la magnetoterapia
Dott. Lorenzo Appetito
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buonasera, nel caso di sindrome algodistrofica sono fondamentali l'uso dei farmaci prescritti e la mobilizzazione dell'arto con un fisioterapista. La magnetoterapia da un supporto. Per i miei studi posso consigliarle di consultare anche un osteopata per ridurre l'infiammazione (neurogena) locale. Cordialmente, Lorenzo
Dott. Alessio Mennilli
Fisioterapista, Osteopata
Pescara
Buongiorno, dovrebbe esserci il programma fratture.
Proceda poi col programma riabilitativo, la magnetoterapia é un supporto ma non sufficiente se non abbinato alla fisioterapia.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, dovrebbe esserci il programma "fratture" nel suo apparecchio. Se non c'è chieda allo specialista che lo ha prescritto.
Un caro saluto
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, il professionista che le ha consigliato la magnetoterapia dovrebbe essere in grado di risolvere il suo dubbio. Nel caso in cui le sia stata prescritta della magnetoterapia senza specificare l'apparecchio da utilizzare, può fare riferimento a chi le ha venduto/affittato la macchina.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
la sindrome algo distrofica è da ricercarsi in molteplici cause, che vanno affrontate anche attraverso un team di specialisti. La magneto può aiutare, ma se non interviene sulla causa la difficoltà di consolidazione potrebbe prolungarsi ulteriormente
Cordiali saluti
Dr. GIOVANNI DE MARTINO
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Bologna
Salve, potrebbe essere utile valutare l'adozione di un programma specifico per il trattamento di fratture. Si suggerisce di considerare l'impostazione di frequenze nell'intervallo tra 10 e 20 Hertz, con un'intensità variabile tra 40 e 60 Gauss. Inoltre, è possibile regolare questi parametri in base alla potenza del suo dispositivo.
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, non credevo si facessero ancora certi orrori per una frattura del genere.
la magneto va bene in qualsiasi tipo di programma, valuta una dieta più accurata e indicata per l'obiettivo, con il fisioterapista raggiungi al più presto la completa articolarità perchè nel tuo caso c'è un numero alto di fallimenti riabilitativi.
forza e coraggio
Salve, in caso di sindrome algodistrofica E demineralizzazione ossea, la magnetoterapia a bassa frequenza e alta intensità è indicata. Con lo strumento in suo possesso suggerisco un programma preimpostato per "osteoporosi" o "algodistrofia" selezionabile nel menù iniziale (se disponibile), oppure di impostare manualmente lo strumento con frequenza attorno ai 30-50 Hz e intensità medio-alta, per almeno 6 ore al giorno come consigliato. Può utilizzarlo anche durante la notte se non le procura disturbo durante il sonno. Deve posizionare i solenoidi a "panino", uno sopra e uno sotto in corrispondenza dell’area colpita. Le auguro un prontoo recupero!

Esperti

Luca Patella

Luca Patella

Massofisioterapista

Milano

Alberto Bulla

Alberto Bulla

Fisioterapista

Milano

Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Chiara Ronca

Chiara Ronca

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Alessandro Falcioni

Alessandro Falcioni

Fisioterapista

Roma

Cosimo Gustav Castelli

Cosimo Gustav Castelli

Fisioterapista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 148 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.