Rimuovere le smagliature asportandole chirurgicamente?

8 risposte
Rimuovere le smagliature asportandole chirurgicamente?
Il trattamento delle smagliature può essere effettuato con la tecnica della microdermoabrasione.E' un'apparecchiatura che abrade in maniera controllata le smagliature sino al derma superficiale.Questo provoca nelle settimane seguenti una reazione riparativa dei tessuti con conseguente ispessimento del derma che nelle smagliature risulta assottigliato. Di seduta in seduta si ha un graduale miglioramento , ottenibile in media con 6 - 8 sedute che vanno eseguite mensilmente nei mesi in cui non ci sia esposizione solare.La microdermoabrasione non impone anestesia locale dato che è sopportabilissima e la si usa anche per attenuare esiti cicatriziali del volto da acne e varicella. Cordiali saluti

Purtroppo i risultati sono limitati...
Purtroppo per le smagliature non c'e' molto da fare. Si puo' trattare chirurgicamente una smagliatura molto larga ( svariati millimetri) ed esciderla lasciando una cicatrice sottile. Per quelle piccole non ci sono trattamenti risolutori...
Buongiorno!
L'asportazione chirurgica porta a risultati limitati. Ovviamente bisognerebbe approfondire il quadro con una visita, valutando tipo e posizione delle smagliature, età di insorgenza e trattamenti già effettuati! In medicina estetica abbiamo diversi approcci che portano a risultati soddisfacenti, carbossiterapia, peeling particolari, mesoterapia specifica....tutto dipende dalla risposta cutanea, dal protocollo adottato e dalla terapia domiciliare!
Le smagliature sono delle vere proprie cicatrici, naturalmente sono delle deformazioni del tessuto cutaneo dove una forte dilatazione dello stesso ha prodotto una mancanza di tessuto fibrotico al di sotto dello strato superficiale. Tale situazione può essere corretta semplicemente aumentando quello che potrebbe essere la consistenza del derma; ci sono vari trattamenti che possono aumentare la consistenza del derma. Tutto comunque va valutato: non si può sostituire ad una smagliatura una cicatrice perché sarebbe più antiestetica della smagliatura stessa
Gent,ma curo le smagliature da molto tempo con ottimi risultati. Utilizzo la microdermoabrasione e la radiofrequenza in sinergia con formule efficaci e specifiche. Inoltre suggerisco sempre la corretta terapia domiciliare per ottimizzare il risultato. A disposizione per chiarimenti, grazie Rita Giacomello
Buongiorno,
tratto le smagliature attraverso la microdermoabrasione, peeling chimici ad hoc e mesoterapie specifiche con risultati molto soddisfacenti e senza lasciare cicatrici.
A disposizione per una visita gratuita, cordiali saluti
L'asportazione chirurgica direi che è una strada poco percorribile; molteplici sono invece i trattamenti di medicina estetica elencati già dai miei colleghi precedentemente, il risultato però il più delle volte non è del tutto soddisfacente rispetto all'aspettativa del paziente.