Quale é la dose max di zenzero al giorno ? ( prendo capsule )

12 risposte
Quale é la dose max di zenzero al giorno ?
( prendo capsule )
Gentilissima paziente,
La dose giornaliera raccomandata è compresa tra i 10 e i 30 grammi di radice fresca.
Cordialmente
Dott.sa
F.A.

Buongiorno, se prende integratori si faccia consigliare da un professionista e non agisca con rimedi fai da te. Cordiali saluti
Buonasera, se prende capsule di zenzero (ovvero un integratore alimentare) capisca il motivo di assunzione, non si affidi al fai da te. Di solito l'integratore di zenzero ha poca importanza.

Dott. Giuseppe Pullia
Non si fidi di fare di testa sua andando a trovare integratori sul web ma consulti il suo medico di base.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Gentile paziente, ribadisco ciò che hanno scritto i colleghi: non assuma mai integratori autonomamente, anche se si tratta di "prodotti naturali" perché vanno sempre considerate le possibili interazioni con farmaci che eventualmente assume.
Molte volte magari non ci sono interazioni pericolose, ma sempre meglio non rischiare.
Per quanto riguarda i dosaggi tenga presente che variano sempre da prodotto a prodotto, perché la quantità dello zenzero in questo caso può variare a seconda della marca.
Conclusione: non esiste una risposta assoluta giusta.
Contatti il suo medico per delucidazioni!
Cordiali saluti!
Gentile paziente capisco che i fitocomplessi possano sembrare rimedi naturali e innocui in realtà possono avere moltissime interazioni con farmaci come anticoagulanti o farmaci per il diabete e non è mai il caso di autosomministrarsi integrazioni se vuole può contattarmi per una consulenza.
Dr.Tommaso Baldi
Gentile paziente, come hanno già scritto i colleghi, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista prima di assumere qualsiasi tipo di integratore, anche se di origine naturale (gli effetti e le possibili interazioni con alcuni farmaci sono assolutamente da tenere in considerazione).
è importante inoltre specificare per quale disturbo/motivo vuole assumere integratori a base di zenzero, per poter contestualizzare ed offrire consigli più mirati.
Dr. Matteo Meroi
Buongiorno, capirà che dipende da quanti mg contiene ogni capsula e dalla sua titolazione.
Le capsule non sono tutte uguali...
Cordialità
20, 30g, ma ma nn ci dovrebbero essere problemi. Usi la radice fresca in infusione cn del te ad esempio, e può an che masticarla ed ingoiarla per massimizzarne i benefici. cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di affidarsi ad un professionista che le saprà indicare al meglio la giusta assunzione e la giusta integrazione per il suo problema! Saluti Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
La dose è molto importante e va personalizzata, seguendo il consiglio di un professionista. Non si prendono gli integratori a caso. Cordiali saluti
Buonasera, ogni integratore è differente e con quantità e modalità di assunzioni diverse. Oltre alla differenza tra i vari integratori, ognuno di noi ha esigenze differenti. Si assicuri di essere consigliato/a al meglio quando decide di assumere integratori e non proceda in autonomia. Cordiali saluti.