offro da 4 anni i problmi di proatite con urgene minzionali notturne e dolori anche zon analeho scom

3 risposte
offro da 4 anni i problmi di proatite con urgene minzionali notturne e dolori anche zon analeho scompenso cardiaco e fibrillazioneda 10 anni, l'ecoaome nulla evidenziaprostaat dimenioni 26 regolar,psa totale e libero nella norma, eami urine olo emazie che i medici trascurano ,urinocultura negativa,però ho addomemeteorico e ho avuto delle canide intestinali,la serenoa repens dopo 1 anno non funziona,in teoria tisane di epilobiopotrebbero dare qualche giovamento visto che assumo coumadin e altri farmaci e ono sensibile allo stomaco? Asumo il lansoprazoloda 10 anni l'ho risotto,e non è accaduto nulla,fermenti lattici con 4 ceppi li asumo,l'urologo solo battendosull'aome,sostiene che è l'adome che preme sulla vecica altri ostnegono che ho iptrofia prostatica,ma la prostata è nella norma,i disturbi sono tipici della protatite non batterica,i dolori all'ano onoquasi comparsi usando un integratore ,la diosmina dosaggio 300 al giorno in realta il dosaggio sarebbe 900 ma per timoreho asunto di meno,mi è stato detto che è lo stomaco con il lansopraolo che creano batteri nel colon,lo iniammano e a ua volta s'infiamma la prostata e che potrei avere una ragade o un'emorroide e basta una pomata in aggiunta alla diosmina o al venoruton e eserizi per rinforzare l'addome..Se metto una pomata sullazona sacrale sto mglio..la dieta è rigida,se bevo caffè ho bruciori alle parti intime idem per ilvino rosso.çamuscolatura è tesisima,per ilcardaologo non è di sua competenza.L'epilobio fa urinare di più?Perchè per sgonfiare le caviglie e i polpacci dovrei asumere il lasix come detto dall'angiologo con insufficienza venosa cronica. Gia urino abbastanza volte e devo fare viaggi in autobus molto lunghi.
Salve sarebbe bene completare la visita con esplorazione rettale visto che ha di questi sintomi , ecografia per valutazione del ristagno post-menzionale ed una uroflussometria ,oltre agli esami colturali su liquido seminale ed urine

Gentile paziente dal suo racconto si evince che non ha eseguito le indagini di primo e secondo livello per una diagnosi di certezza (che nella prostatite abatterica è in realtà una diagnosi di esclusione), pertanto la invito ad una rivalutazione
Buongiorno,
una visita urologica e una spermiocoltura e' un buon inizio per delineare il problema e trovare una soluzione. Si ricordi di portare alla visita l'ecografia addome recente e l'urinocoltura.
Saluti.