offro da 4 anni i problmi di proatite con urgene minzionali notturne e dolori anche zon analeho scom
3
risposte
offro da 4 anni i problmi di proatite con urgene minzionali notturne e dolori anche zon analeho scompenso cardiaco e fibrillazioneda 10 anni, l'ecoaome nulla evidenziaprostaat dimenioni 26 regolar,psa totale e libero nella norma, eami urine olo emazie che i medici trascurano ,urinocultura negativa,però ho addomemeteorico e ho avuto delle canide intestinali,la serenoa repens dopo 1 anno non funziona,in teoria tisane di epilobiopotrebbero dare qualche giovamento visto che assumo coumadin e altri farmaci e ono sensibile allo stomaco? Asumo il lansoprazoloda 10 anni l'ho risotto,e non è accaduto nulla,fermenti lattici con 4 ceppi li asumo,l'urologo solo battendosull'aome,sostiene che è l'adome che preme sulla vecica altri ostnegono che ho iptrofia prostatica,ma la prostata è nella norma,i disturbi sono tipici della protatite non batterica,i dolori all'ano onoquasi comparsi usando un integratore ,la diosmina dosaggio 300 al giorno in realta il dosaggio sarebbe 900 ma per timoreho asunto di meno,mi è stato detto che è lo stomaco con il lansopraolo che creano batteri nel colon,lo iniammano e a ua volta s'infiamma la prostata e che potrei avere una ragade o un'emorroide e basta una pomata in aggiunta alla diosmina o al venoruton e eserizi per rinforzare l'addome..Se metto una pomata sullazona sacrale sto mglio..la dieta è rigida,se bevo caffè ho bruciori alle parti intime idem per ilvino rosso.çamuscolatura è tesisima,per ilcardaologo non è di sua competenza.L'epilobio fa urinare di più?Perchè per sgonfiare le caviglie e i polpacci dovrei asumere il lasix come detto dall'angiologo con insufficienza venosa cronica. Gia urino abbastanza volte e devo fare viaggi in autobus molto lunghi.
Salve sarebbe bene completare la visita con esplorazione rettale visto che ha di questi sintomi , ecografia per valutazione del ristagno post-menzionale ed una uroflussometria ,oltre agli esami colturali su liquido seminale ed urine
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente dal suo racconto si evince che non ha eseguito le indagini di primo e secondo livello per una diagnosi di certezza (che nella prostatite abatterica è in realtà una diagnosi di esclusione), pertanto la invito ad una rivalutazione
Buongiorno,
una visita urologica e una spermiocoltura e' un buon inizio per delineare il problema e trovare una soluzione. Si ricordi di portare alla visita l'ecografia addome recente e l'urinocoltura.
Saluti.
una visita urologica e una spermiocoltura e' un buon inizio per delineare il problema e trovare una soluzione. Si ricordi di portare alla visita l'ecografia addome recente e l'urinocoltura.
Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Da 10 anni faccio Una puntura di enantone 11/25 , praticamente ho perso desiderio di….. mio urologo purtroppo non c’è piu è andato altro mondo pertanto mi rivolgo a voi per avere un consiglio.
- Buongiorno, da diversi mesi, ho un problema di emospermia che va e viene, non è continua; sporadicamente ho eventi di leggera ematuria nell'ultimissima parte della minzione. Premesso che non ho alcun dolore né fastidio in entrambe le situazioni ma, solo la presenza di sangue più o meno marcato, a volte…
- Salve,io non ho nessun problema nell'urinare,ne bruciore,ne difficoltà,il mio problema e 'di urinare spesso nella giornata,in particolare dopo pranzo pur bevendo poco.Quale accorgimento potete consigliarmi.Grazie mille.
- Dopo l’eiaculazione ho una tensione al perineo e anale che dura un po’ di tempo. La punta del glande inoltre diventa rossastra. Può essere una congestione perineale?Nn ho fatto alcun esame. Può essere qualcosa di più grave? Grazie in anticipo
- Salve ho una ipb da diversi anni ..l ultima volta il PSA e salito a sei da una media di 4. Dopo un mese è calato a 4.8. l urorec mi dà spossatezza e spero che mi prescrivano qualcosa x allentare l ingrossamento.. che ne pensate? grazie
- Ho 29 anni. Da qualche settimana soffro di brividi al pomeriggio/sera correlati a disturbi della prostata (dolore non eccessivo ma persistente e frequente minzione). Sono stato da un urologo che mi ha detto che ho una prostatite congestizia dovuta al fatto che sto molto seduto. Mi ha dato da prendere…
- Salve. A giugno 2025 il mio PSA era a 3,8. Lo specialista mi ha prescritto l'uroflussometria con rpm, rilevando un flusso massimo di 7 ml/s, flusso medio 4,5 ml/s e rpm 145 cc. A seguito di questi risultati, mi ha prescritto una cistoscopia, dalla quale si è evidenziato un'uretra prostatica con lobi…
- Ho preso due dose di Urorec per sbaglio - Quali complicazioni può portare e che devo fare
- Salve, sono un uomo di 57 anni, da 3 mesi mi è stata diagnosticata la pancreatite cronica, ne è seguita una drastica dieta che mi ha portato benefici per quanto riguarda il dolore allo stomaco, ma da 2 mesi ho dolore alle gambe persistenti e da circa 10 giorni ho bruciore durante la minzione. Dopo urinocultura…
- Ho 70 anni, pensi di avere una prostatite batterica in quanto ho esami negativi. Cosa posso fare per approfondire la situazione ed eventualmente in quanto tempo si risolve? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 611 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.