Mio marito di 54 anni soffre da anni di prostatite . L' urologo ormai da anni gli ha prescritto il S

4 risposte
Mio marito di 54 anni soffre da anni di prostatite . L' urologo ormai da anni gli ha prescritto il Silodyx 8mg 1 al dì ed il cialis al bisogno.Esistono altre terapie? Che risoluzione definitiva consigliate? Intervento con il laser è da consigliare ed eventualmente in che struttura hanno più esperienza?E' possibile assumere l' Actipotens contestualmente al Silodyx? Grazie
Considerato che le terapie sinora svolte non sembrano aver risolto granché, credo valga la pena di riprendere in mano l'intera situazione con un buon andrologo. L'esecuzione degli esami a valutare i diversi fattori in gioco (metabolico-ossidativi. nutrizionali, stressogeni, ormonali, attività fisica, circolatori generali e pelvico-prostato-penieni, la funzionalità testicolare, ecc.) consentirà di meglio definire il quadro che sta alla base della persistenza della patologia. Inseguire solo i sintomi come è stato in fatto sinora fatto non consente di risolvere nulla e spesso neanche i sintomi stessi in ragione della persistenza delle ragioni della patologia e della evoluzione negativa della patologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera servono senza dubbio altri dati per poter esprimere un parere adeguato quello che posso consigliarle È di ricapitolare tutta la storia clinica attraverso gli esami eseguiti sia ematochimici sia strumentali insieme al Collega urologo o andrologo che la sta seguendo al fine di valutare lo stato attuale. Le indicazioni ai vari trattamenti sia farmacologici sia chirurgici necessitano di un'attenta valutazione sia dei sintomi del paziente sia delle evidenze che si possono ricavare Dagli esami eseguiti.
resto a sua disposizione
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi
Sarebbe necessario rifare il punto della situazione per valutare diversi aspetti e proporre la linea di trattamento (medica/chirurgica) piu' adatta al caso di suo marito.
Buonasera,
Un intervento chirurgico risolve un'ostruzione prostatica e non una "prostatite". E' importante riprendere in mano il dossier urologico e andrologico di suo marito per definire quali sintomi sono controllati e quali sono ancora presenti e invalidanti. Esistono molteplici terapia, che pero' vanno considerate e prescritte a seconda della situazione clinica di suo marito, valutabile solo con un dettagliato esame clinico.

Esperti

Paolo Cirillo

Paolo Cirillo

Andrologo

Atripalda

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Bruno Lo Forti

Bruno Lo Forti

Andrologo, Urologo

Messina

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 553 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.