Mia madre prende il Prolia ogni 6 mesi avrebbe. bisogno di estrarre e curare dei denti.Quanto tempo

19 risposte
Mia madre prende il Prolia ogni 6 mesi avrebbe. bisogno di estrarre e curare dei denti.Quanto tempo deve passare dall' ultima somministrazione di questo farmaco? Saluti
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie

Buongiorno. Alla sua domanda potrebbe rispondere il suo medico di base o l'odontoiatra che la segue per la cura dei denti. Solitamente dipende anche dal dosaggio assunto. Cordiali saluti
Salve. Per darle una risposta precisa occorrerebbero più informazioni. Dipende da molti fattori quali frequenza di assunzione e dosaggio. Le consiglio di chiedere al medico curante o direttamente all'odontoiatra. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo dentista per avere una risposta corretta. Cordiali saluti
Salve, Le consiglio di rivolgersi al Suo medico o al Suo dentista per discutere della situazione specifica di sua madre. Solo un medico può fornire indicazioni precise per quanto riguarda la somministrazione o la sospensione della somministrazione di un farmaco.
Cordiali saluti, Osteopata Arianna Cecco
Salve questa domanda deve porla a dei medici/dentisti. L'osteopata non ha un conoscenza così vasta dei farmaci. Cordialmente
Il medico di base ed il dentista dovrebbero darle la giusta risposta
Buongiorno, alla sua domanda potrebbe rispondere il suo medico di base o l'odontoiatra che la segue per la cura dei denti. Solitamente dipende anche dal dosaggio assunto.
Cordiali Saluti, Dott. Lorenzo Orsolini
Buonasera, la sua domanda non è di competenza dell'osteopata, le consiglio pertanto di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco.
Cordialmente, Dott.ssa Giulia Corio
Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi al suo medico o all'odontoiatra.
La prescrizione e la posologia di farmaci non è di competenza dell'osteopata.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buongiorno
Deve necessariamente rivolgersi al suo dentista, l'osteopata non ha competenze e non può darle una risposta a riguardo.
Cordialità
la parte relativa a indicazione e prescrizione farmaci esula dalle competenze osteopatiche.
Le consiglio di rivolgere questa domanda al medico curante o al medico di famiglia per un secondo parere.
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo odontoiatra o medico di base perché è necessario un parere medico. Cordialmente
Buongiorno. Bisogna capire il perché. Questo caso andrebbe maggiormente aproffondito, per capire se i denti sono esito di una sofferenza a distanza.
Contatti un osteopata che si occupi del trattamento delle suture craniche.
Salve, è una domanda alla quale l'odontoiatra può sicuramente darle più risposte e delucidarla. Approfondito il discorso con l'odontroiatra una visita osteopatica potrebbe valutare se all'interno dell'apparato stomatognatico si siano sviluppate delle disfunzioni.
Cordiali saluti
Buongiorno
Se sua madre prende il Prolia ogni sei mesi e ha bisogno di estrarre e curare dei denti, è consigliabile eseguire le procedure dentali prima di iniziare il trattamento con il Prolia o aspettare almeno sei mesi dopo l'ultima somministrazione del farmaco. Questo riduce il rischio di osteonecrosi della mandibola, una complicanza associata a procedure dentali invasive mentre si assume il Prolia. Tuttavia, è importante consultare il medico o lo specialista che prescrive il Prolia per determinare il momento migliore per le procedure dentali, considerando le esigenze specifiche della situazione di sua madre.
Salve. Alla sua domanda potrebbe rispondere il suo medico di base o l'odontoiatra che la segue per la cura dei denti.
Cordiali saluti
Buongiorno. Alla sua domanda potrebbe rispondere il suo medico di base o l'odontoiatra che la segue per la cura . Solitamente dipende anche dal dosaggio assunto. Cordiali saluti
Buongiorno, per quanto riguarda la gestione dei farmaci l'odontoiatra e il medico di base sapranno darle le indicazioni necessarie. Per quanto riguarda la preparazione per un intervento invece può risultare utile verificare la buona mobilità delle strutture interessate in modo da velocizzare i tempi di recupero e se possibile rendere più facile la procedura.