Buongiorno mi chiamo Lori ho 63 anni ho un osteoporosi grave con vertebra crollata ( l3) E costole
5
risposte
Buongiorno mi chiamo Lori ho 63 anni ho un osteoporosi grave con vertebra crollata ( l3)
E costole sinistra deformate. Non ho ancora asdunto bifosfonati. Il dentista mi dice che devo togliere 6 denti e che può fare hli impianti.
Chiedo ma con le ossa così fragili gli impianti terranno??
Sulla panoramica è evidenziata la frase " ossa rarefatte.
Se qualcuno ha avuto questa esperienza le sarei grata se potesse rispondermi
Grazie in anticipo. Lori
E costole sinistra deformate. Non ho ancora asdunto bifosfonati. Il dentista mi dice che devo togliere 6 denti e che può fare hli impianti.
Chiedo ma con le ossa così fragili gli impianti terranno??
Sulla panoramica è evidenziata la frase " ossa rarefatte.
Se qualcuno ha avuto questa esperienza le sarei grata se potesse rispondermi
Grazie in anticipo. Lori
L implantologia moderna si avvale di radiografie in 3d che permettono di verificare grazie ai programmi dedicati anche la qualità dell osso . nel suo caso è importantissimo poter visionare le radiografie per esprimere un parere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Spesso ( per fortuna) l'osteoporosi sui mascellari non è così avanzata come nel resto dello scheletro. Ovviamente va fatta una attenta valutazione, confrontandosi con l'ortopedico, ed esaminando benissimo le radiografie.
Se è di Roma posso farle visita e prev. gratuiti. Cure rateali.
Se è di Roma posso farle visita e prev. gratuiti. Cure rateali.
Rarefatto non significa fragile ma scarso in termini di quantità, e questo potrebbe essere un'altro problema poiché se non c'è sufficente osso in senso dimensionale, difficilmente si possono inserire gli impianti. Sulla qualità, con una conebeam, (tac) è possibile capire se il suo caso è candidabile agli impianti. Faccia tutto prima di assumere i bifosfonati, dopo diventa molto più complicato.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gent.le paziente Sicuramente la sua situazione è delicata e non depone bene, al tempo stesso sappia che la bonifica con le estrazioni dei denti è auspicabile prima delle terapie con i bifosfonati. Inoltre una osteopenia non controindica la terapia implantoprotesica che le consiglio di effettuare almeno 6 masi prima di iniziare le terapie ortopediche .Sappia che se non fa impianti sará costretta sicuramente alla dentiera, alla quale invece potrebbe ricorrere solo se gli impianti dovessero andare male.
Buongiorno , come il suo caso di osteoporosi grave , devo assolutamente visitarLa per garantire risposte precise trattamenti corretti senza provocare dolori ulteriori .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Esperti
Domande correlate
- A causa della radioterapia seguita da iniezioni di ormonoterapia per un tumore alla prostata,il mio dentista mi ha sconsigliato una protesi avvitata per cui mi sta devistalizzando i miei denti dell'arcata superiore che poi sarà coperti da una capsula.Non so ancora come procederà .Mi ha parlato di cementizio…
- Salve x chi come me ha poco osso è possibile effettuare l implantologia Struman con effetti positivi nel tempo? sto parlando arcata superiore grazie
- Salve, ho fatto impianto dei perni dentali a Tirana, da quasi due mesi e dovrei tornare tra maggio e giugno, ma sulla gengiva sento qualcosa di duro, come uno spigolo che fuoriesce quasi a bucare la gengiva e chiaramente fastidio quando mangio. Esegno che qualcosa è andato storto? Cosa mi consiglia di…
- Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa, ora è giunto il momento di completare il lavoro dentale. Il mio dentista ha riscontrato che è difficile aprire gli impianti, perché era t ricoperto da troppa massa ossea! un impianto è riuscito a scoprirlo…
- Assumo prolia per osteoporosi. Posso fare un impianto dentale. Luisa. Grazie.
- Volevo sapere se lo zirconio delle corone dentali può causare allergie, poiché da quando mi è stata inserita una corona (molare inf. ds.) averto dei leggeri fastidi a volte bruciori e acufeni sempre lato destro e disturbi gastrointestinali. Premetto che dal lato otorino è tutto oK. Grazie
- Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molare che sta cadendo. Il dentista vuole estratti il molare ed il.premolare più il dente del giudizio. Pensa di fare una protesi non fissa a causa di poco osso. Temo di non sopportarla e vorrei chiedere se…
- Buongiorno, dopo aver allineato i denti con le mascherine trasparenti ho messo lo splintaggio fisso proprio per evitare che si spostino perché avevo già messo l'apparecchio da piccola e si erano poi spostati non avendo messo lo splintaggio perché la dentista non era favorevole a quel tipo di contenzione.…
- Salve, ho fatto un impianto dentale arcata superiore ed inferiore 6+6. Nel contratto sottoscritto mi veniva proposto un impianto Strautman ( spero di avere scritto bene) ma effettivamente mi ritrovo montato un impianto Mega'Gen senza essere neanche avvisato. Qualcuno mi sa dire se è affidabile lo stesso…
- Salve, un centro dentale mi ha proposto impianto dentale JD Evolution plus. Siccome ho paura di sbagliare, secondo voi come sono questi impianti?Buina qualità o da evitare? Ringrazio la gentilezza
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 254 domande su impianto di dente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.