Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa

5 risposte
Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa, ora è giunto il momento di completare il lavoro dentale. Il mio dentista ha riscontrato che è difficile aprire gli impianti, perché era t ricoperto da troppa massa ossea! un impianto è riuscito a scoprirlo e il secondo impianto ha dovuto ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico, Ora devo aspettare ancora la rigenerazione dell'osso. È normale tutto questo? Grazie mille per la vostra disponibilità e pazienza nel leggere il mio problema.
A volte, mettendo gli impianti sommersi, si trova ( dopo il necessario periodo di guarigione) una quantità eccessiva di osso che li ricopre. Basta asportarlo e si può procedere. Il suo dentista sicuramente saprà come fare.

Può succedere.
Risolvibile, per l'appunto, con una piccola ablazione dell'osso.
Saluti
La cosa mi sembra strana...se c'è stata una crescita di osso sull'impianto(molto bene) basta rimuovere questo surplus , montare il transfert d'impronta e procedere con l'impronta definitiva.
Se si è formato un po' di osso sopra l'impianto (che è un'ottima notizia) basta ripulirlo con gli appositi device e si può procedere subito al completamento del lavoro.
Non capisco dove sia il problema, un medico che sa mettere impianti è consapevole che si possa verificare questo evento e sa esattamente come procedere.
Ammeno che il problema sia altro....
Buongiorno , se dopo il tempo necessario di guarigione e osteointegrazione come è avvenuto nel suo caso , il medico abbia dovuto intervenire diversamente da ciò che forse le era stato comunicato all'inizio , deve essere valutato solo con una visita e con una radiografia , altrimenti non posso rispondere in modo preciso ed esaustivo.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio