mi fa sempre male la schiena come posso fare per modificare la mia postura?

11 risposte
mi fa sempre male la schiena come posso fare per modificare la mia postura?
La Lombalgia è una patologia molto frequente. L'errore è valutarla solo sotto l'aspetto muscolo scheletrico. In realtà molte condizioni possono provocare situazioni algiche. Non di secondaria importanza, ad esempio, problemi viscerali. Le consiglio una visita Osteopatica per avere adeguate informazioni. Cordiali saluti.

Buonasera, si affidi a un osteopata che sia anche posturologo in modo tale che possa valutare attentamente le origini del suo mal di schiena non solo dal punto di vista posturale e che la aiuti a guarire del tutto.Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Vada on line e guardi i video delmetodo Shushard.
Buonasera,le consiglierei una visita fisioterapica.
Un caro saluto
Buonasera,
Grazie per il contatto.
La causa del dolore lombare , dipende da vari fattori.
Le consiglio di andare da un osteopata, per valutare la sua lombalgia.
Cordiali saluti
Buonasera,
Le cause che provocano dolore lombare possono essere molteplici.
Le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale; in questo modo si avranno gli elementi necessari per capire la causa del suo disturbo ed intraprendere un corretto percorso terapeutico mirato, eventualmente, a correggere la sua postura .
Buongiorno,
ammesso che la postura sia la causa, spesso, dietro ad una postura che ci appare "viziata" si nascondono compensi che il corpo ha adottato per svolgere al meglio le sue funzioni nonostante i nostri maltrattamenti :-) , consiglio anch'io quindi una visita da un Osteopata che possa inizialmente discriminare tra postura o schiena la sede del problema.
Salve, deve fare una visita per vedere quale area del corpo è sbilanciata e lavorarci con trattamenti ed esercizi
Buonasera, bisognerebbe capire quale parte precisa della schiena le da fastidio per poterle dare un consiglio migliore.
In ogni caso, le consiglio una visita con un'osteopata, in modo da poter individuare quali possono essere i problemi, tensioni, che l'hanno portata a sviluppare dolore.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per i suoi dolori di schiena.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì