mi è stata diagnosticata un'ernia del disco lombare tramite la r.m. 4 mesi fa.Vado avanti con antido
6
risposte
mi è stata diagnosticata un'ernia del disco lombare tramite la r.m. 4 mesi fa.Vado avanti con antidolorifici e cortisone ma putruppo la situazione non cambia.Mi hanno consigliato un ci clo di ozonoterapia ma molti mi dicono che non serve perchè l'ago della siringa non può raggiungere l'ERNIA E QUINDI NON ESSICCARLA.desidero sapere se è vero tutto ciò inoltre mi dicono che col tempo l'ernia si riduce da solo bisogna avere solo pazienza.GRAZIE
Il fatto che antidolorifici e cortisone non risolvano il problema è fin troppo scontato.... possono ridurre il dolore e basta e alla lunga possono indurre problemi non piccoli generali. La tecnica di infiltrazione dell'ernia con ozono o altri prodotti può essere utile, ma in mani esperte (non è questione di dimensione dell'ago... ci sono quelli utili a raggiungere l'obbiettivo) e quindi deve rivolgersi ad un medico specialista che abbia adeguata esperienza nel campo. L'attività fisica ben svolta sotto la guida di un buon fisioterapista o di un buon allenatore può dare utili risultati soprattutto se lei è tendenzialmente sedentario, così come il calo di peso ove lei sia sovrappeso o peggio obeso. Difficile che si risolva da sola col tempo, per quanto l'organismo possa abituarsi alla sua presenza, mentre è possibile che possa aumentare ove le condizioni della sua generazione non siano risolte.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I vantaggi ed i risultati dell'ozonoterapia sono estremamente variabili e molto dipende anche dalla posizione dell'ernia. considerato che i suoi sintomi resistono a terapia cortisonica ed analgesica le consiglierei di darsi visitare da un neurochirurgo
saluti
saluti
La terapia con ozono e ossigeno è assolutamente efficace se eseguita direttamente sull’ernia. Ci vuole un medico esperto. Consiglio il dott Albertini a Brescia. Sono certo che ci siano altri in grado, ma io affido i miei pazienti a lui e con ottimi risultati. L’aspetto riabilitativo è poi assolutamente necessario.
Buonasera, bisognerebbe capire meglio la natura del suo dolore. Potrebbe riscontrare grandi benefici con una terapia manipolativa a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.
Salve, come detto da qualche collega che le ha risposto prima di me bisognerebbe vedere il tipo e la sede dell’ernia del disco per dare indicazione all’ozonoterapia che comunque può dare buoni risultati. Sarebbe altresì importante anche una accurata valutazione neurologica per apprezzare eventuali disturbi dovuti all’ernia e visionare le immagini della risonanza magnetica per potersi esprimere correttamente.
Buongiorno,
Non c'e' bisogno che l'ago raggiunga l'ernia a ma solo la zona circostante, l'ozono infatti e' un gas e diffonde a 360 gradi. L'enir apuo' ridursi in parte spontanemaente ma sicuramente l'ozono non solo agiusce prima e le permette un recupero piu' veloce ma consente anche di ridurre l'infiammazione causata dalla presenza stessa dell'ernia.
Non c'e' bisogno che l'ago raggiunga l'ernia a ma solo la zona circostante, l'ozono infatti e' un gas e diffonde a 360 gradi. L'enir apuo' ridursi in parte spontanemaente ma sicuramente l'ozono non solo agiusce prima e le permette un recupero piu' veloce ma consente anche di ridurre l'infiammazione causata dalla presenza stessa dell'ernia.
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione cono midollare di…
- Conclusioni: lieve sofferenza neurogena periferica di tipo cronico nel territorio L4-L5. Che significa?
- Ho fatto la tac e mi risultano 3 macchie possono essere ernie.lospedale mi a consigliato la risonanza magnetica.grazie
- Buongiorno , Da 4 mesi soffro di ernia L3/l4 che mi causa forti dolori alla coscia e al ginocchio che mi costringono a deambulare con stampelle mentre da seduto o coricato non ho dolori. Una RM fatta recentemente a 3 mesi dalla prima riconferma ernia L3/L4 in sedeintraforaminale sinista con segni compressivi…
- Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice…
- Buongiorno !!!! 66 ANNI E CIRCA 4 MESI CHE HANNO RISCONTRATO Da R.M. ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso inferiore dei forami di congiunzione L5 S1 ernia discale paramediale destra determinante impegno del recesso laterale ove il disco estruso entra in conflitto con…
- Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e vi scrivo per avere un consiglio. Ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato: a livello L4-L5: estrusione discale medio-lieve con lieve compressione del sacco durale, a livello L5-S1: estrusione discale importante, mediana e paramediana destra,…
- Dopo RMN la conclusione e' stata ernia Intra extraforaminale L5 S1 . Non ho dolori particolari ma ormai sono circa 8 mesi che i diti dei piedi sono completamente un formicolio continuo giorno e notte ed ora da qualche mese le piante dei piedi e' come si fossero gonfiate e ondulate . Ho fatto tanta osteopatia…
- Salve, a seguito di sciatalgia nel mese di marzo, è sopraggiunta parestesia piede destro, con formicolio e perdita di sensibilità, la causa è risultata una voluminosa ernia l5-s1, operata a giugno. Dopo un mese dall' intervento ho iniziato fisioterapia per la mobilizzazione della gamba e piede dx, ma…
- Buongiorno. Ho una spondilolistesi L5 S1 difficilmente Vorrei andare da un professionista ma non so decidere tra:Neurochirurgo. Fisiatra Osteopata Chiropratico. Mi potete aiutare? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 765 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.