Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segn

1 risposte
Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare
in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione
di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione
cono midollare di regolare morfologia e intensità di segnale
nella norma le emergenze radicolari
non evidenza di lesioni ossee focali o diffusi
riduzione della fisiologica lordosi lombare in condizione di scarico funzionale.
mi sapete dire se ho qualcosa?
Dott. Davide Del Roscio
Radiologo, Radiologo diagnostico
Grosseto
Buongiorno, da quanto descritto sembra ci sia una protrusione discale tra la quarta e la quinta vertebra lombare (una condizione che precede una possibile vera e propria ernia); è una situazione che potrebbe non determinare particolari disturbi oppure potrebbe determinare una serie di problemi quali dolore a livello della schiena e lungo le gambe, talora anche con sensazioni tipo formicolii oppure scossette elettriche. E' importante che queste immagini siano valutate da un esperto di questi tipi di situazioni per cercare eventuali riscontri clinici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 765 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.