Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpacc

1 risposte
Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice L5 sinistra, oltre a due piccole ernie (L3-L4 e L5-S1) senza compressione significativa. Alla visita neurochirurgica Lasègue era positivo, con perdita di sensibilità a polpaccio e dorso piede, ma senza deficit motori.
Dopo la visita ho iniziato terapia farmacologica: nelle prime due settimane il dolore era forte e limitante, poi è diventato più gestibile. Dalla terza settimana ho ripreso a camminare pochi passi e fisioterapia. Attualmente, alla quinta settimana, riesco a stare in piedi circa 10 minuti e camminare circa 400 metri prima che compaia dolore al polpaccio, che regredisce rapidamente sdraiandomi. Il fisioterapista riscontra perdita di forza al piede (assente prima), con miglioramento settimanale della forza dell’alluce.
Vorrei un parere sull’andamento e sulla possibilità di proseguire con il trattamento conservativo o se sarebbe meglio valutare un intervento. Non ho idea se avere ancora queste limitazioni dopo 1 mese sia nella norma o no.
Buonasera,
con i segni neurologici che lei ha sarebbe prudente che si affidasse ad un Neurochirurgo di buona esperienza e senta il suo parere verso la Sua situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Salvatore Missud

Salvatore Missud

Fisiatra

Gorgonzola

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Maurizio Antonio De Pascalis

Maurizio Antonio De Pascalis

Ortopedico, Agopuntore

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.